MILANO - Tra i bandi disponibili per le imprese della Regione Lombardia, segnaliamo il "Bando Voucher Digitali I4.0", di cui sono beneficiari: PMI iscritte al registro delle Imprese delle Camere di Commercio della Lombardia. Diverse le finalitè, tra cui incentivare modelli di sviluppo produttivo green driven orientati alla qualità e alla sostenibilità tramite prodotti/servizi con minori impatti ambientali e sociali e promuovere l’utilizzo da parte delle MPMI lombarde di servizi o soluzioni focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali, in attuazione della strategia definita nel Piano Transizione 4.0.
Gli interventi agevolabili: progetti di adozione/introduzione di tecnologie digitali 4.0 intese come soluzioni, applicazioni, prodotti/servizi innovativi 4.0 per la digitalizzazione dei processi, prodotti e servizi. Il bando prevede un elenco di tecnologie, di cui almeno una dovrà essere inclusa nel progetto. I progetti dovranno essere realizzati entro il 31/12/2021.
Queste le spese ammissibili: consulenza (20% almeno del progetto) erogata da fornitori qualificati secondo le specifiche del bando; formazione erogata da fornitori qualificati secondo le specifiche del bando; investimenti in attrezzature tecnologiche e programmi informatici (almeno 35% del progetto). Le spese ammissibili devono essere sostenute quietanzate e rendicontate dal 26/04/2021 al 31/12/2021.
La finestra per la presentazione delle domande: dalle 14.00 del 17 maggio 2021 alle 12.00 del 18 giugno 2021 sul portale telematico di Unioncamere (Regime di finanziamento: aiuti SA. 642495).
maggiori informazioni su:
www.assistal.it
Videosorveglianza, Privacy, Cyber Security: innalzare gli standard di sicurezza nella videosorveglianza
Partecipazione gratuita
Un nuovo modello di Sicurezza Urbana tra Intelligenza Artificiale e rispetto della Privacy
Partecipazione gratuita
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza
Corso specialistico in 4 sessioni
Norme CEI Sistemi Antintrusione e Antirapina
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda