venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

Telecamera Vega Smart Traffic Light per le infrazioni semaforiche

10/05/2021

Mairano (Brescia) – Vega Smart Traffic Light è la soluzione Tattile dedicata alle violazioni semaforiche. Le funzioni del dispositivo sono basate interamente sull’analisi delle immagini: l’identificazione dello stato del semaforo avviene mediante tale analisi, senza la necessità di una connessione diretta all’impianto semaforico; l’identificazione dell’attraversamento della linea di stop si svolge mediante linee virtuali disegnate direttamente dall’interfaccia web della telecamera (viene dunque meno la necessità di lavori stradali per l’installazione di spire). Tutto questo rende l’installazione del sistema estremamente semplice ed economica; lo stesso vale per la manutenzione. 

Come prova dell’infrazione, vengono fornite una sequenza di immagini in bianco e nero che dettagliano la targa e il contesto e che mostrano il veicolo prima e dopo la linea di violazione, e un video di 30 secondi che mostra il veicolo nel momento dell’infrazione. La telecamera Vega Smart Traffic Light è estremamente flessibile e può essere configurata per la gestione di singola o doppia corsia. Inoltre, è importante sottolineare che il dispositivo non esegue unicamente la rilevazione delle infrazioni semaforiche ma, in presenza di semaforo verde, è in grado di rilevare tutti i transiti (come una normale telecamera di lettura targhe), transiti che possono poi essere utilizzati per statistiche ed eventuali controlli di irregolarità (assicurazione, revisione, ecc.). In Italia la telecamera Vega Smart Traffic Light Tattile è stata omologata dal Ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibili.

Tattile ha partecipato all’evento digitale della sicurezza secsolutionforum (28-30 aprile): https://www.secsolutionforum.it/index.asp

 

 

 

 

 


maggiori informazioni su:
www.tattile.com



Tutte le news