mercoledì, 28 luglio 2021

News

Eventi

Secsolutionforum 2021 e Confartigianato: torna l’evento digitale della sicurezza rivolto a impiantisti, installatori e integratori

03/04/2021

MILANO - Dal 28 al 30 aprile, tre giorni di aggiornamento in diretta streaming, organizzati da Ethos Media Group, con la collaborazione e il patrocinio di Confartigianato. Obiettivo: offrire a chi si occupa di progettazione, installazione e manutenzione di impianti di sicurezza e integrati gli strumenti (e la visione) per affrontare il presente e proiettarsi nel futuro della propria attività


Un comparto resiliente

Tra i comparti più resilienti agli attacchi della pandemia, il settore della sicurezza si rivela in tutte le sue sfaccettature e opportunità di business nelle tre giornate di aggiornamento, approfondimento tecnico, normativo e culturale di secsolutionforum, l’evento digitale della sicurezza sviluppato da Ethos Media Group, con il patrocinio di Confartigianato.

Dal 28 al 30 aprile artigiani e piccole imprese attivi nel settore della sicurezza, negli ambiti della videosorveglianza, dell’antintrusione, dell’antincendio e dell’impiantistica integrata si confronteranno con i temi scottanti del comparto, contrassegnato negli ultimi anni da profonde trasformazioni, tecnologiche e non solo. Prima tra tutte, la convergenza tra sicurezza fisica e logica. Un cambiamento che abilita nuovi approcci per rendere sicuri gli impianti e richiede, a chi li realizza e li gestisce, competenze adeguate, per rispondere in modo professionale alle esigenze dei consumatori, nel rispetto delle normative di tutela della privacy e di sicurezza delle reti.  

 

Relatori di spicco

Per affiancare i professionisti del settore in questa sfida, nella difficile fase di ripresa post Covid, secsolutionforum ha coinvolto un panel straordinario di partner e relatori, figure di spicco ed esperti di altissimo profilo del mondo della sicurezza fisica, dell’ICT e della normativa che si applica ai segmenti security.  Incontri formativi e di aggiornamento, dal taglio pratico, alternati a tavole rotonde e interventi di scenario, permetteranno di interpretare sfide e opportunità del comparto, di raccontare dove portano le nuove tecnologie – come Intelligenza artificiale, IoT e cloud – e di chiarire le conseguenze degli adeguamenti normativi per l’attività di installatori e impiantisti.  

La partecipazione è gratuita. Per informazioni e iscrizioni: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

 

Aggiornamenti nei canali social:

https://www.facebook.com/SecSolution.it

https://www.linkedin.com/company/secsolutionforum/

https://twitter.com/secsolforum

 



Tutte le news