giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

secsolutionforum 2021: 5G, IoT e Intelligenza artificiale tra i temi della prossima edizione

09/03/2021

MILANO - Una recente ricerca condotta da Vertiv insieme a STL Partners, sull’importanza di garantire efficienza e sostenibilità delle reti 5G evidenzia come queste reti rappresenteranno la tecnologia di comunicazione più innovativa di questa generazione, in grado di abilitare un universo di nuovi servizi. La ricerca mette in luce anche il fatto che gli operatori di telecomunicazioni dovranno affrontare non pochi problemi, anche sul fronte della sicurezza.

Le previsioni suggeriscono che le reti 5G potranno risultare fino al 90% più efficienti per unità di traffico rispetto alle reti 4G, pur avendo bisogno di molta più energia a causa della maggiore densità di rete, della forte dipendenza dai sistemi e dalle infrastrutture IT, dell'aumento dell'utilizzo della rete e della crescita accelerata del traffico. Viene stimato che il traffico 5G globale supererà quello delle reti 3G/4G già nel 2025, rendendo la sostenibilità e la sicurezza una priorità urgente per gli operatori. 

5G, tecnologia approfondita da secsolutionforum 2021

Questa nuova tecnologia sarà uno tra i temi chiave sui cui intende offrire qualche approfondimento l’articolato programma della prossima edizione di secsolutionforum. I contenuti sono affidati a una squadra di relatori scelti tra i massimi esperti su questi temi che hanno un indubbio impatto sulla sicurezza, in tutte le sue sfaccettature, nel segno della convergenza tra sicurezza fisica e logica.  

Le tre giornate - dal 28 al 30 aprile - saranno scandite da sessioni di formazione sugli adeguamenti normativi in tema di privacy, cybersecurity, tavole rotonde dedicate agli scenari post Covid della sicurezza fisica e logica; incontri di approfondimento sulle tecnologie – Intelligenza artificiale, IoT, cloud computing e, come già accenato, 5G –  e sul modo in cui esse modifichino l’attività di chi realizza, nei diversi mercati verticali, impianti di videosorveglianza, controllo accessi, antintrusione, antincendio e sistemi di sicurezza integrata, sistemi sempre più intelligenti e connessi e pertanto anche più vulnerabili agli attacchi informatici

La partecipazione è gratuita. Il programma, in via di completamento, nei prossimi giorni sarà disponibile on line nel sito dell’evento, dove è già possibile registrarsi: https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

Seguite tutti gli aggiornamenti su:

https://www.secsolutionforum.it/

https://www.facebook.com/SecSolution.it

https://www.linkedin.com/company/secsolutionforum/

https://twitter.com/secsolforum

 



Tutte le news