giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

Federprivacy e Ethos Academy, sessione “autunnale” del corso specialistico: “Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore della Videosorveglianza”

08/03/2021

BOLOGNA – Patrocinato da Federprivacy, il corso specialistico ideato da Ethos Academy “Privacy Officer e Consulente Privacy nella Videosorveglianza” sta proponendo dall’inizio del 2021 nuovi incontri, una vera full immersion che ha come protagonisti gli avvocati Marco Soffientini e Andrea Graziotti e che ha l’obiettivo di accrescere le competenze in materia di privacy nel settore della videosorveglianza.

Il successo di questa prima serie di webinar formativi, ai quali ha preso parte un pubblico molto motivato e qualificato di DPO, Privacy Officer, consulenti e funzioni aziendali collegate alla gestione della privacy - accanto a numerosi system integrator e installatori di impianti di videosorveglianza - è stato davvero eclatante, al punto che si è reso necessario prevedere nuove date per soddisfare le tantissime richieste degli operatori.

Ethos Academy e Federprivacy hanno quindi deciso di organizzare una sessione “autunnale” del corso specialistico, sempre in modalità webinar. Gli eventi, in programma nei giorni 14, 21,28 ottobre e 4 novembre 2021, sono sempre a numero chiuso ed è possibile iscriversi fin da ora per assicurarsi la partecipazione.

Crediti formativi e temi trattati

Il momento formativo è riconosciuto come corso di formazione specifica ai fini della certificazione rilasciata da TÜV Italia per "Privacy Officer e Consulente della Privacy" nel settore specialistico della Videosorveglianza e rilascerà 16 crediti. Saranno riconosciuti 16 crediti, validi per il mantenimento della certificazione, anche agli esperti di impianti di allarme e antintrusione e rapina secondo lo schema CEI - TUV Italia.

Il tema della privacy, così come avvenuto negli incontri della prima parte dell’anno, verrà approfondito dai due relatori e declinato nei vari ambiti applicativi, dalla Videosorveglianza Urbana integrata alla videosorveglianza in ambito domestico, in condominio, in azienda, nelle strutture per l’infanzia e in quelle socioassistenziali per anziani e disabili e si toccheranno gli scenari aperti dal Covid-19.

Il programma dei corsi può essere consultato al seguente link, dove è già possibile iscriversi per garantirsi il posto:

Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza Formazione (ethosacademy.it)



Tutte le news