mercoledì, 14 aprile 2021

News

Eventi

ANIE, al via una serie di incontri su: "Nuove frontiere delle tecnologie elettroniche per la sicurezza dell’uomo"

04/03/2021

MILANO - "Nuove frontiere delle tecnologie elettroniche per la sicurezza dell’uomo": è questo l'ambito tematico affrontato da un ciclo di webinar a partecipazione gratuita, articolato in quattro appuntamenti, incentrato sulle più innovative tecnologie per incrementare la sicurezza dell’uomo in ambito professionale.

L'iniziativa è organizzata da ANIE Componenti Elettronici per l’industria elettronica ed elettrotecnica, con la collaborazione del mondo accademico, di professionisti del settore e di chi utilizza le più innovative tecnologie per tutelare e accrescere la sicurezza dell’operatore e dei dati.

Digitalizzazione, connettività e tecnologie innovative aprono molte opportunità alle imprese con l’offerta di nuove esperienze, servizi e prodotti ai clienti e l’incremento dell’efficienza dei processi aziendali, dei prodotti e della comunicazione. L’uomo e la tecnologia interagiscono e si integrano sempre di più, in qualsiasi contesto economico e sociale. Emerge da questo la necessità di garantire maggiori livelli di sicurezza all’operatore e alle informazioni sensibili attraverso l’implementazione di soluzioni tecnologiche innovative basate su Internet of Things e Industria 4.0, dove coesistono l’analisi dei dati, l’interazione umana e la sicurezza.

Ciascun evento è dedicato all’approfondimento di una diversa declinazione applicativa della safety:

Rilevamento e impiego dei parametri vitali in ambito professionale -  9 marzo 2021 (ore 16:00-18:00);

Tracciamento e riconoscimento: gestione dei flussi e della presenza delle persone - 23 marzo 2021 (ore 16:00-18:00);

Sicurezza intrinseca - 20 aprile 2021 (ore 16:00-18:00);

Protezione dei dati - 4 maggio 2021 (ore 16:00-18:00).

Mettendo in evidenza i vantaggi e le opportunità di impiego delle tecnologie di ultima generazione per incrementare il livello di sicurezza, con esempi pratici e casi di successo anche in ambiti differenti rispetto a quelli industriali, i vari incontri intendono offrire alle imprese del mondo elettronico ed elettrotecnico spunti per migliorare le prestazioni dei propri prodotti, processi e servizi.

 


maggiori informazioni su:
www.anie.it



Tutte le news