MILANO - Prosegue con un nuovo webinar, "Videosorveglianza e Privacy - Aggiornamento" il programma formativo proposto da Ethos Academy rivolto ai professionisti della sicurezza. Il prossimo incontro chiarisce le regole per l’utilizzo di sistemi di videosorveglianza alla luce del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e delle Linee guida 3/2019 del Comitato europeo per la protezione dei dati.
Il corso è in programma il 28 gennaio 2021 e ha come destinatari Installatori, System Integrator e Progettisti che vogliano proporre ai loro clienti Sistemi di Sicurezza nel rispetto di quanto stabilito dalle norme vigenti e a Responsabili della Sicurezza e Utilizzatori che vogliano disporre degli strumenti per valutare correttamente i Sistemi che vengono loro proposti.
Durante l'incontro, per il quale vi sono ancora alcuni posti disponibili, l'Avvocato Roberta Rapicavoli - docente Ethos Academy, tra i maggiori esperti di Privacy e di Norme in ambito security - analizzerà, con il consueto taglio pratico ma con rigore, le principali regole da osservare per utilizzare un sistema di videosorveglianza nel rispetto della normativa privacy anche alla luce delle Linee Guida 3/2019 adottate dal Comitato europeo per la protezione dei dati il 29 gennaio 2020.
La pillola di approfondimento è valida anche ai fini del mantenimento della Certificazione CEI - TÜV Italia per n. 1 crediti. Verrà naturalmente rilasciato un attestato di partecipazione ai presenti.
Il corso è organizzato da Ethos Academy con il patrocinio di AIPS (Associazione Installatori Professionali Sicurezza) e RIFS (Rete Installatori Forum Sicurezza).
maggiori informazioni su:
www.ethosacademy.it
Il corretto approccio al rispetto della regola d'arte per gli impianti tecnologici
Scenari, tecnologia e formazione sulla sicurezza in formato audio
Un'immersione a 360 gradi nella realtà dell'azienda