venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

La videosorveglianza alla prova del Covid: l’indagine IFSEC

28/01/2021

MILANO - L’annuale indagine di IFSEC Global sul mercato della videosorveglianza, realizzata quest’anno in collaborazione con IDIS, si incentra sullo sviluppo della videoanalisi, sull’AI, sulle motivazioni e sugli ostacolo all’acquisto e ovviamente sull’impatto del COVID-19 sul segmento. Ne esaminiamo gli aspetti a nostro avviso più interessanti.

Si aggiunge davvero valore?

Alla domanda se i software di analisi siano giunti ad un livello evolutivo tale da garantire reale valore aggiunto al dipartimento sicurezza e non solo, la stragrande maggioranza dei professionisti intervistati ha risposto affermativamente (71%); si è detto dubbioso un 24% e solo il 5% ha risposto in maniera negativa.

Un bel salto in avanti rispetto allo stesso sondaggio effettuato nel 2019, quando era un abbondante 14% dei professionisti a non credere ai software di analisi: che in questi ultimi 12 mesi gli stessi professionisti abbiano toccato con mano i benefici delle tecnologie? Un dato è significativo: gran parte del mercato ancora non usa sistemi ad intelligenza artificiale/deep learning (il 54%).

Si spera quindi che l’approccio sarà nettamente diverso nell’edizione 2021 di questa indagine, quando molti avranno potuto valutare gli effetti di queste tecnologie nelle lotta alla pandemia.

Per proseguire la lettura di questo articolo, curato dalla Redazione di secsolution Magazine:

La videosorveglianza alla prova del Covid: l’indagine IFSEC (secsolution.com)



Tutte le news