giovedì, 18 aprile 2024

News

Business & People

Videosorveglianza, i trend: la parola ai professionisti del settore

14/01/2021

LONDRA (UK) – Il 2020 ha portato cambiamenti radicali anche nel mercato della videosorveglianza, il cui valore globale è pari a 45.5 miliardi di dollari.  Cambiamenti che sono stati registrati dal “Video Surveillance Report 2020”, realizzato come ogni anno da IFSEC Global tramite interviste a oltre 700 addetti ai lavori, con diversi ruoli nell’ambito della sicurezza, e in differenti mercati verticali, prevalentemente nel Regno Unito.  Nel Video Surveillance Report 2020, sponsorizzato da IDIS, fornitore di soluzioni video, vengono analizzate diverse tendenze.

Dal Report emerge la costante crescita dell'analisi video e dell’intelligenza artificiale, e con esse del deep-learning e del riconoscimento facciale, per fornire una soluzione di sicurezza onnicomprensiva. Video analisi, software di Intelligenza Artificiale e thermal imaging sono del resto i tre fattori che si sono affermati come best practise nelle soluzioni di safety, in particolare per applicazioni in ambito industriale, nel retail e nelle aziende.  Sono anche i tre segmenti dai quali ci aspetta una crescita importante (di quasi sei volte) a livello globale, entro il 2025

Stesso andamento – in crescita – per le soluzioni di archiviazione e di video analisi basate su cloud. Anche la cybersecurity continua a conservare la propria centralità per il settore; dato prevedibile, considerando l’esplosione della criminalità informatica durante la pandemia, con ripetuti attacchi a individui e aziende.  Un capitolo a parte è dedicato a come il COVID-19 abbia influenzato lo sviluppo di progetti di videosorveglianza e quali soluzioni di analisi siano più efficaci per contenere infezioni future. Dalle risposte emerge anche il livello di propensione all’investimento per soluzioni di videosorveglianza, nonché le motivazioni. Tra queste, da segnalare l’ampio numero di professionisti che hanno dichiarato di voler investire per la riduzione dei falsi allarmi, sfruttando le potenzialità più evolute dei software.

https://www.ifsecglobal.com/resources/the-video-surveillance-report-2020/

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.ifsecglobal.com/resources/the-video-surveillance-report-2020/



Tutte le news