giovedì, 25 aprile 2024

News

Eventi

“Vendere Sicurezza - Prima e dopo il Covid”, successo per il webinar di Electronic’s Time

17/12/2020

Martina Franca (TA) – E’ stata “affollata” l’aula virtuale che ha accolto, lo scorso 16 dicembre, un interessante webinar a partecipazione gratuita proposto, in collaborazione con Ethos Academy, da Electronic’s Time, azienda sempre molto attenta a offrire una risposta concreta alle esigenze di approfondimento avvertite dagli operatori. 

“Vendere Sicurezza - Prima e dopo il Covid: come è cambiata la vendita”, ha avuto infatti un riscontro estremamente positivo, a conferma che sta emergendo, o meglio confermandosi nel settore della sicurezza, la sensibilità al tema della formazione intelligente, intesa come strumento di crescita personale e di qualificazione professionale, indispensabile in uno scenario economico complesso come quello attuale e in presenza di un mercato sempre più competitivo. 

 Come è cambiata la vendita nel comparto della sicurezza? Su quali leve agire nell’era del Covid? A queste e altre domande poste da installatori, integratori, impiantisti e progettisti, Fabrizio Badiali, formatore e docente di Ethos Academy ha saputo dare risposta, offrendo al pubblico un approccio al tema diretto e davvero molto stimolante.

Oggi vendere non è più "come una volta”. Perché sono cambiate le cosiddette "regole di ingaggio" tra il Professionista e il Cliente finale – commenta Badiali – Non è sufficiente più un buon prodotto e non basta più metterci impegno o della buona volontà”. Solo un nuovo approccio, di tipo consulenziale, può salvare le vendite, ma il primo passo richiesto è una riflessione su come comunichiamo, come gestiamo le obiezioni e come creiamo (o meno) un rapporto fiduciario con il Cliente. Perché l’unica breccia è la fiducia”.

Il webinar ha saputo trasmettere questa "fiducia" e soprattutto ha offerto ai presenti utili spunti di riflessione che potranno essere approfonditi nell’ambito di un percorso più strutturato. Ethos Academy proporrà, anche alla luce del successo di questi corsi e alle richieste pervenute dagli stessi partecipanti, nuovi eventi a distanza su diversi temi attuali e di interesse per il comparto: un percorso di qualità che rende Ethos Academy uno dei più validi punti di riferimento per la formazione e l’aggiornamento dei professionisti.

 



Tutte le news