sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Electronic’s Time, strepitoso successo del corso "Videosorveglianza e Privacy: Tecnologie, GDPR Videosorveglianza. Cosa Cambia?"

07/12/2020

Martina Franca (TA) – Sempre molto attenta a proporre agli operatori della sicurezza occasioni di formazione e aggiornamento di interesse per il settore, Electronic’s Time in collaborazione con Ethos Academy, ha dato prova, con il webinar dello scorso 4 dicembre, di conoscere a fondo e quindi saper intercettare, le reali esigenze del mercato.

L’incontro - tenuto dall’avvocato Marco Soffientini, tra i più noti e apprezzati esperti di privacy in Italia e docente Ethos Academy, dal titolo: Videosorveglianza e Privacy: Tecnologie, GDPR Videosorveglianza. Cosa Cambia ? – si è rivelato ancora una volta un “format” di grande appeal: non solo, infatti, ha visto un numero record di iscritti, oltre 100 operatori, ma ha anche avuto un incredibile successo in termini di partecipazione, che si è espressa in una tale quantità di domande, sempre articolate e “di qualità”, poste dai presenti, a cui il tempo del webinar dedicato alle risposte ha potuto dare solo in parte riscontro.

Questo forte e diffuso interesse dimostra che il tema è molto sentito: dopo anni di attesa, infatti, il Comitato europeo per la protezione dei dati (che ha preso il posto del Gruppo c.d. “Articolo 29”) ha adottato le Guidelines 3/2019 on processing of personal data through video devices, ovvero le Linee-guida sulla videosorveglianza, che chiariscono in quali termini il regolamento UE 2016/679 si applichi al trattamento dei dati personali quando si utilizzano dispositivi video. Con il consueto taglio pratico, l’avvocato Soffientini ha chiarito gli aspetti più importanti di queste Linee Guida, che si occupano sia dei dispositivi video tradizionali sia di quelli intelligenti. 

“Prima e dopo il Covid: come è cambiata la vendita?” Un nuovo webinar 

 Installatori, System Integrator e Progettisti possono contare su un altro appuntamento su un tema altrettanto importante e anzi “urgente”, anch’esso a partecipazione gratuita e sempre proposto da Electronic’s Time, che prosegue il suo impegno con l’attività formativa al servizio del settore, in collaborazione con Ethos Academy. 

L’incontro, in programma il prossimo 16 dicembre, dalle 16.00 alle 17.00, ha titolo: “Vendere Sicurezza - Prima e dopo il Covid: come è cambiata la vendita” e l’argomento proposto, di grande attualità, soprattutto nello scenario di emergenza sanitaria che stiamo vivendo, è affidato a Fabrizio Badiali, istrionico formatore e docente di Ethos Academy.

Vi sono ancora posti disponibili: per partecipare, basta iscriversi al seguente link: https://www.secsolution.com/page/2020_Elestronics-Time-VENSIC.asp

 



Tutte le news