giovedì, 18 aprile 2024

News

Eventi

Ethos Academy e Federprivacy: nuove date per il corso “Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore della Videosorveglianza”, ultimi posti disponibili

27/01/2021

BOLOGNA – Formazione di qualità con il patrocinio di Federprivacy. Riparte nel 2021 il corso specialistico “Privacy Officer e Consulente Privacy nella Videosorveglianza”, una full immersion che nelle edizioni passate, ha avuto come protagonisti oltre a un pubblico qualificato, molto attento e motivato, gli avvocati Marco Soffientini e Andrea Graziotti. I partecipanti rappresentavano DPO, Privacy Officer, consulenti e funzioni aziendali collegate alla gestione della privacy, accanto ai numerosi system integrator e installatori di impianti di videosorveglianza, hanno interagito con grande interesse e partecipazione.

Un ciclo di webinar con il patrocinio e consulenza di Federprivacy

Il corso specialistico ideato da Ethos Academy in collaborazione e con la consulenza scientifica di Federprivacy è finalizzato ad accrescere le competenze in materia di privacy nel settore della videosorveglianza, sarà proposto, visto l’eccezionale riscontro ricevuto, in nuove date. Sono infatti 4 le sessioni da 4 ore in programma nei giorni 18, 25 febbraio e 4, 11 marzo 2021.

Crediti formativi

Le sessioni a numero chiuso, si svolgeranno in modalità webinar. Il momento formativo è riconosciuto come corso di formazione specifica ai fini della certificazione rilasciata da TÜV Italia per "Privacy Officer e Consulente della Privacy" nel settore specialistico della Videosorveglianza, rilascerà 16 crediti.

Sempre 16 crediti saranno riconosciuti come validi per il mantenimento della certificazione per gli esperti di impianti di allarme e antintrusione e rapina secondo lo schema CEI - TUV Italia.

Il tema della privacy verrà declinato nei vari ambiti applicativi, dalla Videosorveglianza Urbana integrata alla videosorveglianza in ambito domestico, in condominio, in azienda, nelle strutture per l’infanzia e in quelle socioassistenziali per anziani e disabili e si toccheranno gli scenari aperti dal Covid-19.

Il programma dei corsi può essere consultato al link, dove è possibile iscriversi:

Privacy Officer e Consulente della Privacy nel settore Videosorveglianza Formazione (ethosacademy.it)


 



Tutte le news