giovedì, 3 dicembre 2020

News

Tecnologie

Hikvision, gestione del flusso di persone e controllo mascherina: Nuova Gamma Serie 3

19/10/2020

Vittorio Veneto (TV) – Una gamma tutta nuova al servizio degli utenti: sono le soluzioni della Serie 3 Hikvision per il controllo del flusso di persone e per la rilevazione dei dispositivi di protezione individuale. Altissime prestazioni a budget contenuto rendono la Serie 3 ideale per applicazioni in ambito retail, piccole e medie aziende, uffici.

Alta affidabilità
Completamente rinnovata nella forma e nel contenuto, la nuova gamma di prodotti Serie 3 di Hikvision unisce prestazioni di livello high end con un posizionamento economico di tipo entry level.
Disponibili nei modelli di tipo bullet/turret, con ottica fissa oppure varifocale, queste camere sono in grado di inquadrare un varco di ingresso come una normalissima telecamera, di contare le persone che entrano e che escono e di verificare la presenza della mascherina. Hikvision combina in un unico dispositivo diversi algoritmi di intelligenza artificiale che garantiscono un monitoraggio costante a completo supporto degli operatori.

Controllo mascherina e conteggio persone
Il Decreto di ottobre ha imposto l'utilizzo della mascherina all’aperto e al chiuso anche di giorno a partire dai 6 anni di età, nonché il rispetto di regole più stringenti per il distanziamento sociale e gli assembramenti consentiti. La necessità di controllare gli accessi ai locali aperti al pubblico diventa dunque indispensabile per promuovere un approccio responsabile non solo da parte della collettività, ma da parte dello stesso gestore del locale, chiamato a far rispettare le regole e sanzionato in caso contrario.

In un'unica telecamera, per la massima semplicità
La soluzione Hikvision centralizza in un’unica telecamera l’esecuzione di algoritmi di analisi video e di conteggio. Le informazioni possono essere gestite attraverso un sistema di signage messaging e inviate ad un monitor per visualizzare a colpo d'occhio il numero di persone presenti all’interno e il numero di accessi residui consentiti, oltre che la presenza della mascherina. La telecamera conta infatti entrate ed uscite comunicando al sistema i dati: contemporaneamente analizza il target per determinare se si sta indossando correttamente la mascherina ed invia una segnalazione in caso di anomalia. La segnalazione può avvenire anche dalla telecamera stessa tramite un messaggio audio: in questo caso non occorre nemmeno disporre di un PC o di altri strumenti perché la telecamera lavora in modalità stand-alone.

Segnalazioni chiare per l'utenza
Qualora l’applicazione e l’esigenza lo richiedano, la segnalazione di assenza della mascherina può essere visualizzata su un dispositivo dedicato di Hikvision Digital Signage Box, che permette allo stesso utilizzatore di accorgersi di non aver indossato ( o di non aver indossato correttamente) la mascherina. L'utente è allertato sia visivamente (con l’apposita icona che compare sul monitor), sia acusticamente (con l’emissione di un messaggio audio).

Alla portata di tutti
La Serie 3 di Hikvision è un concentrato di tecnologia all’avanguardia che integra soluzioni diverse ma tra loro interconnesse. Il posizionamento economico entry-level consente anche alle piccole realtà di gestire in sicurezza le proprie attività commerciali, contribuendo responsabilmente al contenimento dei contagi ed evitando di incorrere in sanzioni.

 

 


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



Tutte le news