sabato, 27 aprile 2024

News

Tecnologie

Hikvision: Smart Hybrid Light eleva AcuSense ai massimi livelli

09/11/2023

Perché accontentarsi di una telecamera B/W o di una solo a colori quando è possibile avere il meglio di entrambe in un unico dispositivo? Grazie alla nuova tecnologia Smart Hybrid Light, Hikvision dà la possibilità di contare su un prodotto che offre più soluzioni in una, garantendo la massima flessibilità applicativa e la migliore prestazione analitica di Acusense.

La combinazione delle tecnologie ColorVu e Smart Hybrid Light con l’algoritmo AcuSense spingono l’affidabilità di questa serie di telecamere ai massimi livelli. Questo è reso possibile dall’impiego di 3 diverse modalità aggiuntive: Switch in B/W con IR per una videosorveglianza discreta, luce bianca quando le esigenze lo richiedono, B/W con Smart Light in caso di evento di allarme AcuSense.

Ideale per la videosorveglianza pubblica e privata, sia interna sia esterna, questa tecnologia permette di ottenere risultati di ripresa e video analitica eccezionali anche in condizioni di illuminazione critiche.

ColorVu, immagini h24 a colori

ColorVu è la massima espressione della tecnologia di ripresa delle immagini, definizione fino a 4K, obiettivo con apertura F1.0 e sensore avanzato fino a 0.0003 Lux assicurano performance superiori con immagini e colori luminosi e vividi, anche di notte.

Gamma completa sia in termini di prodotto che di tecnologia, le performance e la flessibilità di questi dispositivi rendono queste telecamere ideali per l’utilizzo di applicazioni residenziali e medium business. L'obiettivo consente di raccogliere un quantitativo superiore di luce e ottenere immagini più luminose, anche in condizioni di scarsa illuminazione.

La presenza del sensore con tecnologia avanzata garantisce un’eccellente gestione del contro luce grazie al WDR 130 dB, migliorando enormemente le prestazioni. La tecnologia del colore 3D realizza una resa cromatica precisa e rivela immagini e dettagli con colori accurati anche di notte, mostrando un livello di dettagli superiore rispetto a quanto percepito dall’occhio umano.

Gli obiettivi sono dotati di un rivestimento BBAR (Broad-Band AntiReflection) e di un vetro Extra-Low Dispersion (ED) in grado di ridurre il bagliore di luce e riprodurre in modo efficace la nitidezza e la saturazione del colore di un'immagine.

Acusense 2.0

A differenza dei tradizionali sistemi di videosorveglianza di analisi video, l'algoritmo Deep Learning di AcuSense a bordo delle telecamere IP discrimina gli oggetti in movimento all’interno della scena, li analizza tramite i suoi algoritmi e quindi li classifica, distinguendo persone e veicoli rispetto ad altri tipi di oggetti: animali, pioggia, foglie o altro. È possibile ridurre il numero di falsi allarmi fino al 90%, con conseguente incremento dell’efficacia del sistema e ottimizzazione dei costi, a garanzia di un’elevata soddisfazione del cliente. Questa tecnologia consente anche di migliorare successivamente la modalità di ricerca sul NVR, garantendo un notevole risparmio in termini di tempo. La nuova prestazione Smart Hybrid Light aggiunge stabilità all’analisi video nelle condizioni di illuminazione difficili, e variabili. 

Permette l’utilizzo degli illuminatori a infrarosso per offrire una fonte di illuminazione stabile e costante sulla scena, eliminando i disturbi causati da fonti d’illuminazione esterne, specialmente luci in movimento come i fari di auto che potrebbero provocare forti disturbi con giochi di luci e ombre.

Confocal, messa a fuoco ottimale 

La tecnologia di costruzione a livello micrometrico degli obiettivi con Confocale, aggiunge nuove performance per una puntuale gestione delle variazioni di luce.

Gli obiettivi mantengono la loro caratteristica principale di luminosità, ed offrono alla telecamera una sensibilità alla luce di 0,0003 Lux @ F1.0. Migliorano la capacità di mantenere più vicini possibile i diversi punti di messa a fuoco della luce infrarossa rispetto alla luce visibile. Gli obiettivi Confocali sono infatti la soluzione tecnologica per risolvere in maniera efficace il problema fisico della rifrazione delle diverse fonti di luce infrarossa e visibile attraverso le lenti.

Lo scopo è di garantire una ottimale e costante messa a fuoco dei soggetti in movimento sulla scena. La prestazione diventa determinante per l’utilizzo della funzione di Smart Hybrid Light durante i repentini cambi di illuminazione su movimento nella scena ripresa.

Packaging Eco friendly 

Le telecamere Smart Hybrid Light ColorVu rispettano l'ambiente, sia limitando il consumo energetico dovuto all'accensione degli illuminatori e quindi anche l'inquinamento luminoso, sia con l'utilizzo di un Packaging Eco Friendly, con una confezione priva di plastiche per la salvaguardia dell'ambiente. 


maggiori informazioni su:
www.hikvision.com



Tutte le news