giovedì, 25 aprile 2024

News

Business & People

ANIE Sicurezza: i distributori ricompattano la filiera con l'obiettivo di crescere insieme.

18/09/2020

MILANO - Il Gruppo Distributori ANIE Sicurezza, costituito alla fine del 2019, delinea obiettivi e linee strategiche per affrontare un cambiamento in atto da tempo, prima dell’emergenza Covid19.

Tale cambiamento affonda le proprie radici nella differenziazione dei ruoli, nella specificità delle competenze, nelle esigenze del mercato e dei clienti finali, che appare sempre più necessario perché questo settore possa essere un provider di servizi efficaci ed efficienti verso le domande di sicurezza dell’utenza finale.

Come spiega Giulio Iucci, Presidente Anie Sicurezza: "Il valore aggiunto dell’Associazione è individuare obiettivi di largo respiro sul comparto, lavorare sui punti in comune dei diversi attori e rendere visibile l’attività verso gli esterni. Tutti elementi che hanno contraddistinto sin dall’inizio la progettualità di questo gruppo – come di tutti gli altri – in ANIE SICUREZZA. Un primo passo che, con coraggio, porterà a importanti riflessioni condivise sul futuro del nostro settore.”

Le linee programmatiche

I fondatori del Gruppo (BDF Sicurezza, Cerqua Elettronica, Doppler, DST, Italtec, Mec System, TVS Italia), delineano le linee programmatiche del Gruppo, inserite e integrate nelle attività di Anie Sicurezza:

- Costituire un Tavolo Permanente di confronto sul mercato con gli altri attori presenti in Associazione (produttori, installatori e system integrator), già condiviso da tutti i soci nella scorsa Assemblea Associativa del 29 giugno. “Una filiera che si parla e che cresce insieme” è il messaggio che il Gruppo – e con esso tutta la base associativa – vuole inviare a gran voce a tutto il comparto Fire & Security.

- Fare training per lavorare insieme. Le aziende che operano nel settore della distribuzione hanno costruito ex-novo una piattaforma di dialogo. I tempi sono maturi affinché questo dialogo - quanto mai necessario – diventi “proposta e progetto di lavoro insieme”.

- Costruire un osservatorio permanente di indagine approfondita dei bisogni specifici dei diversi mercati di riferimento

- Cambiare e migliorare insieme i paradigmi e i rapporti nel comparto Fire & Security in Italia. Per far crescere tutto il settore attraverso le aziende che investono in competenza, formazione e rispetto di norme e leggi.

- Una presenza sempre più autorevole in questo settore, con il contributo di tutti gli operatori che vorranno entrare nel Gruppo, rimboccarsi le maniche e lavorare al progetto.

 

 


maggiori informazioni su:
aniesicurezza.anie.it



Tutte le news