venerdì, 29 marzo 2024

News

Normative

Gestione della sicurezza e dell’operatività antincendio: nuovo documento Inail

17/09/2020

MILANO - Ad aprile scorso, in piena emergenza COVID-19, dalla consolidata collaborazione tra INAIL, Università “La Sapienza” di Roma Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e Consiglio Nazionale degli Ingegneri, è scaturito un nuovo documento dal titolo “Gestione della sicurezza e operatività antincendio. Focus sulle misure S.5 e S.9 del Codice di prevenzione incendi”.

Il testo si riferisce a due capitoli del Codice di prevenzione incendi (gestione della sicurezza antincendio – S.5 e operatività antincendio – S.9). “Il Codice di prevenzione incendi” contiene alcune applicazioni inerenti allo studio della Gestione della sicurezza antincendio - GSA - e dell’operatività antincendio, contenute nei capitoli S.5 ed S.9 Decreto del Ministero dell’Interno del 3 agosto 2015 e s.m.i. evidenziando come tali misure risultino essenziali ai fini dell’efficacia della strategia antincendio prescelta in relazione all’attività esaminata.

Il tema viene approfondito dalla Redazione di Secsolution Magazine nell'articolo. La lettura può essere proseguita al seguente link: https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=863 

 



Tutte le news