venerdì, 18 settembre 2020

News

Tecnologie

Hanwha Techwin, nuovo chipset Wisenet7 per il massimo livello di cyber security

21/08/2020

MILANO - “Abbiamo superato un altro traguardo e siamo orgogliosi di essere ancora una volta da esempio per tutto il mercato su cui operiamo. Con il nuovo chipset Wisenet7, renderemo disponibili telecamere di una nuova generazione che, oltre a garantire livelli elevati di qualità delle immagini e analisi video, garantiranno gli utenti sul livello di cyber security dei sistemi installati.” 

Con queste parole Fabio Andreoni, Country Manager Italy & Greece di Hanwha Techwin Europe commenta il lancio di un nuovo prodotto, Wisenet7, il chipset di ultima generazione, frutto del lavoro di R&D di Hanwha Techwin, in grado di offrire funzionalità di protezione contro gli attacchi informatici con un livello superiore rispetto alla norma del mercato della Videosorveglianza, oltre a fornire immagini chiare e nitide in tutte le condizioni di luce con risoluzione fino a 4K.

Cyber Security massima grazie a funzionalità avanzate

L’innovativa soluzione vanta un elenco di tecnologie progettate per migliorare le credenziali in termini di protezione contro gli attacchi informatici delle telecamere Wisenet. Sono incluse:

Verifica di avvio protetto: fornisce un ulteriore livello di sicurezza tramite il sandboxing di diversi elementi del sistema operativo di una telecamera, che vengono archiviati in un’area protetta. Un avvio completo viene portato a termine prima che si instauri una comunicazione con qualsiasi altra parte del sistema. Questo impedisce l’interruzione del processo di avvio, situazione che potrebbe essere sfruttata per accessi indesiderati.

Secure OS: Wisenet7 adotta un sistema operativo (OS) appositamente sviluppato per svolgere le operazioni di crittografia e decrittografia, nonché per verificare che le app non siano state modificate o siano versioni falsificate.

Anti-Hardware Clone: questa funzionalità impedisce la clonazione di Wisenet7, oltre a proteggere la proprietà intellettuale. 

Secure JTAG: le porte JTAG sono interfacce hardware utilizzate per programmare, testare ed eseguire il debug dei dispositivi. L’accesso alle porte JTAG puó dare la possibilitá, in caso di  accesso non controllato, di ottenere il controllo a basso livello sulla telelcamera, modificando firmware e parametri di base. Wisenet7 previene questo rischio proteggendo le porte JTAG tramite un meccanismo di autenticazione basato su chiave, a cui ha accesso solo il personale autorizzato di Hanwha Techwin.

Secure UART: le porte UART sono interfacce seriali generalmente utilizzate per il debug delle telecamere. Consentono di accedere a una telecamera come amministratore e sono quindi un obiettivo per gli hacker che vogliono accedere a informazioni riservate (password e configurazione della telecamera stessa). Limitando e rendendo sicuro l’accesso alla porta UART, Wisenet7 consente di svolgere in sicurezza il processo di debug, senza possibilità di accessi indesiderati. 

Un nuovo livello di standard nella Videosorveglianza Professionale 

Conformi agli standard UL CAP e Secure by Default, le telecamere Wisenet che utilizzano Wisenet7, beneficiano anche di un sistema proprietario di rilascio certificati per dispositivi Hanwha Techwin che incorpora certificati univoci nei prodotti Wisenet durante la fase di sviluppo e il processo di produzione.

Oltre a notevoli miglioramenti in termini di protezione contro gli attacchi informatici, il chipset Wisenet7 consente agli utenti di beneficiare di immagini di eccellente qualità, indipendentemente dalle condizioni di luce. Una nuova funzionalità Wide Dynamic Range (WDR), sfrutta le nuove tecnologie Local Contrast Enhancement e Scene Analysis per acquisire immagini definite da scene che contengono una complessa combinazione di aree illuminate e aree buie. 

La funzionalità Lens Distortion Correction (LDC) corregge la distorsione causata dalla lente grandangolare rispetto all’LDC convenzionale e offre immagini che rappresentano più fedelmente ciò che gli esseri umani vedono attraverso un campo visivo grandangolare.

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.hanwha-security.eu/it/



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2020

INTERACTIVE LIVE STREAMING
23-24-25 settembre 2020

Formazione privacy

  • Videosorveglianza e privacy: tecnologie, GDPR, videosorveglianza, cosa cambia?
    Validato da TÜV Italia
  • 10 domande sulla Privacy
    Validato da TÜV Italia

Formazione Norme CEI

  • Norma CEI 64-8: Criteri di prestazione dell'impianto elettrico
    Validato da TÜV Italia
  • Realizzi un impianto antintrusione secondo la norma?
    Validato da TÜV Italia
  • Norme CEI: Analisi e valutazione del rischio
    Validato da TÜV Italia

Formazione Antincendio

  • Il nuovo Codice di Prevenzione incendio

Formazione Responsabilità

  • Obblighi e responsabilità per gli operatori della videosorveglianza
    Validato da TÜV Italia

Formazione Commerciale

  • Vendere Sicurezza - Prima e dopo il Covid: come è cambiata la vendita

Formazione Manageriale

  • Welfare aziendale: come costruire un piano di successo

Videsorveglianza Urbana integrata

  • Per Operatori della Pubblica Amministrazione
    23 settembre, 9:00-12:30

Privacy Channel

Ethos Academy

  • Nuova data Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza
    Bologna, 29-30 Ottobre

Tecniche di vendita

Vitekna

  • Vendere sicurezza 2.0: dopo il Covid-19 come cambia la vendita
    Cercola (NA), 3-10-17 ottobre

Vigilo4You - Vigilanza Group

  • Vendere sicurezza oggi
    Brescia, data in definizione

Pillole formative

DST
Norme CEI sistemi videosorveglianza

  • Cologno Monzese (MI)
    data in definizione

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Coronavirus e comparto sicurezza