giovedì, 1 ottobre 2020

News

Business & People

Eventi e disco tra braccialetti, termoscanner e problemi vari

18/08/2020

MILANO - L’industria dell’intrattenimento languisce sotto la pandemia e le riaperture diventano estremamente complicate a seguito di logiche umane tendenzialmente non modificabili con il mero utilizzo delle tecnologie.

Partendo dal presupposto che per essere in un ambiente sicuro sarebbe necessario che allo stesso accedessero esclusivamente persone il cui stato di salute fosse immediatamente accertabile mediante test diagnostici rapidi e ripetibili, allo stato dell’arte l’unico strumento utilizzabile per la diagnosi di soggetti potenzialmente infetti rimane il termoscanner, con le imprecisioni strumentali del caso più volte rilevate.

L’affidabilità dei termoscanner è subordinata alla non sempre puntuale taratura strumentale e alle diverse condizioni metaboliche dei soggetti che si sottopongono agli stessi. Immaginiamo una persona in ritardo che effettua una corsa per entrare in un luogo: questo potrebbe provocare un innalzamento febbrile temporaneo.

Pierdavide Scambi - Studio Scambi Vicenza, approfondisce questo tema, quanto mai attuale, nel suo articolo. Per proseguirne la lettura: https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=858

 



Tutte le news