venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

secsolutionforum web format: la sicurezza per TÜV Italia

27/08/2020

MILANO – TÜV Italia è sponsor di secsolutionforum 2020 web format, il primo evento digitale della sicurezza che si terrà il 23 e 24 settembre prossimi. In tutte le attività che TÜV Italia svolge, tanto nella certificazione di sistema di gestione come in quella di prodotto o in quella delle competenze, così come nelle verifiche in ambito industriale o nelle prove di laboratorio, il fine ultimo dei suoi interventi è salvaguardare la sicurezza di persone, beni e cose in accordo con le normative di riferimento applicabili.

Questo impegno di alto profilo, che ha un peso valoriale importante, ha permesso di creare intorno a TÜV Italia, nei suoi oltre trent’anni di attività nel Paese, quel clima di fiducia ben sintetizzato nello slogan “Aggiungi valore. Ispira fiducia” che correda il suo logo ottagonale e che è poi la sua mission. TÜV Italia è impegnata infatti nel trasmettere il valore della sicurezza a tutti i professionisti, in particolare a quelli che quotidianamente lavorano per la tutela della sicurezza di persone e beni come gli esperti e gli installatori, manutentori e riparatori degli impianti di allarme, intrusione e rapina ai quali rilascia, attraverso il TÜV Examination Institute, la certificazione delle competenze.

La certificazione di questi professionisti della sicurezza, rilasciata da un ente terzo indipendente a fronte di una valutazione oggettiva, è uno strumento riconosciuto dal mercato a garanzia della competenza e della qualità della prestazione professionale e del suo mantenimento nel tempo. Infatti, il possesso della certificazione delle competenze viene sempre più richiesta come requisito nei bandi di gara.

TÜV Italia ha recentemente firmato un Protocollo d’Intesa tra enti e associazioni di categoria al fine di creare una norma tecnica UNI che favorisca il riconoscimento di questi professionisti all’interno delle professioni non regolamentate in accordo alla Legge 4/2013.

Per conoscere tutti i servizi di TÜV Italia, registrati gratuitamente a secsolutionforum (i corsi della sezione formativa sono validati da TÜV Italia):

 https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp

 



Tutte le news