venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

Ethos Academy: prosegue la formazione online sulla videosorveglianza nei luoghi di lavoro

16/07/2020

MILANO – Con Ethos Academy la formazione non si ferma! E neanche tu. I docenti di Ethos Academy ti affiancano con una proposta formativa a distanza, che ha la stessa garanzia di qualità e professionalità della formazione in aula. E non è tutto: è stata validata anche dal TÜV Italia e riconosciuta come idonea per il mantenimento della certificazione secondo lo schema CEI - TÜV Italia.


Perché partecipare

L’installazione e l’utilizzo di telecamere in luoghi dove si svolge l’attività lavorativa deve avvenire nel rispetto di quanto prescritto dall’art. 4 della Legge 300/1970 (Statuto dei lavoratori).

Attraverso un sistema di videosorveglianza si rende possibile un controllo a distanza dell’attività dei lavoratori. Quali sono concretamente gli aspetti da considerare prima di installare le telecamere? Per quali finalità è possibile utilizzare la videosorveglianza nei locali aziendali? Quali procedure occorre osservare? Quali le conseguenze nel caso di violazione dell’art. 4 dello Statuto dei lavoratori? 

Il corso si pone l’obiettivo di analizzare le principali regole da osservare per poter installare un sistema di videosorveglianza nei luoghi di lavoro senza violare la disciplina relativa al controllo a distanza contenuta nell’art. 4 dello Statuto dei lavoratori.


Stessi standard

Il team dei nostri docenti ha modulato ogni proposta, affinché sia fruibile a distanza con gli stessi standard di apprendimento. 

Potrai seguire i corsi on line e metterti in rete con i docenti e gli altri partecipanti. Tu resta a casa, noi la trasformiamo in un’aula virtuale.

L’adesione molto ampia degli incontri già tenuti, ha reso possibile proseguire con il programma. 

La prossima data: 

  • 23 luglio: Videosorveglianza nei luoghi di lavoro


Nelle puntate precedenti molti professionisti hanno colto l’opportunità di formazione on line sempre nell’ottica della formazione tecnica e di accrescimento delle competenze, sebbene a distanza. 


Per informazioni e iscrizioni: 
https://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety-corso.asp?c=13&id=70

 

 



Tutte le news