giovedì, 1 ottobre 2020

News

Tecnologie

Hanwha Techwin: Mask Detection, applicazione per il rilevamento mascherine

14/07/2020

MILANO - In concomitanza con il recente lancio della soluzione Plug&Play per il conteggio delle presenze, progettata per l’attuazione delle regole di distanziamento sociale, Hanwha Techwin ha introdotto Mask Detection, un’applicazione per il rilevamento mascherine che garantisce alle aziende un valido aiuto per poter operare in sicurezza in questa fase di ripresa delle attività lavorative e commerciali.

La possibilità di utilizzare l’applicazione Mask Detection è in questo periodo di grande importanza, considerando la raccomandazione di utilizzare mascherine facciali ogni volta che il distanziamento sociale risulti di difficile applicazione. L’applicazione - che può analizzare contemporaneamente fino a 4 persone fino a 5 metri di distanza dalla telecamera senza essere influenzata dalla presenza di occhiali, cappelli, foulard o altri copricapo - è in grado di rilevare se una mascherina non viene indossata correttamente e può essere installata su telecamere open platform serie Wisenet X.

“L’applicazione Mask Detection è un eccellente esempio di come la tecnologia di videosorveglianza sia in grado di aiutare le persone a svolgere le proprie attività quotidiane in sicurezza” sottolinea Uri Guterman, Head of Product & Marketing per Hanwha Techwin Europe. “Siamo consapevoli del nostro compito di offrire soluzioni utili agli attuali bisogni della società, come le applicazioni di rilevamento mascherine e di conteggio presenze per consentire una ripresa delle attività lavorative e commerciali”

Funzionalità innovative

La soluzione impiega funzionalità di analisi video innovative per rilevare l’ingresso in una determinata area di persone che non indossano la mascherina. L’app attiverà, in questo caso, una segnalazione di allarme, gestibile tramite il software di Video Management e, contemporaneamente, una riproduzione di un messaggio audio personalizzabile.

Il messaggio viene generato tramite una funzione di supporto audio integrata nelle telecamere Wisenet X, quindi non è necessario disporre di un PC o un dispositivo di archiviazione audio dedicato. È inoltre possibile utilizzare una funzione di uscita allarme per attivare altri dispositivi come un segnalatore luminoso.

Una funzione di zoom digitale, progettata per essere utilizzata su telecamere con obiettivo fisso, permette infine di configurare l’applicazione in modo che si concentri su una regione specifica del campo visivo della telecamera, se questo dovesse essere considerato troppo ampio.

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.hanwha-security.eu/it/



Tutte le news