sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

secsolutionforum, web format 2020: al fianco dei professionisti della sicurezza per la ripresa del comparto

01/07/2020

MILANO – Cambia la cornice, cambia la modalità di fruizione, interamente digitale, ma resta tutta la qualità di un evento che fin dagli esordi ha investito nella formazione per i professionisti della sicurezza: secsolutionforum torna a settembre, il 23 e il 24, su una piattaforma web dedicata, per quello che di fatto sarà il primo evento digitale della sicurezza. Pochi giorni ancora e sarà pubblicato on line l’intero palinsesto delle due giornate, che l’organizzazione – Ethos Media Group – ha rivisitato per una piena corrispondenza con l’attualità dell’inedito scenario post pandemico. 

L’invito a dare seguito al progetto di secsolutionforum, pur nell’attuale situazione, è arrivato dagli stessi enti patrocinatori, istituzioni, ordini professionali e associazioni di categoria, che hanno colto le necessità formative e informative di installatori, integratori e progettisti su aspetti di indubbia attualità come quelli legati alla sicurezza, oggi declinata anche nella sua valenza sanitaria. 

L’acquisizione delle competenze, in un campo ad alta intensità tecnologica quale quello della sicurezza integrata, è oggi più che mai centrale per guardare al domani, e secsolutionforum ne ha fatto il fiore all’occhiello del suo evento, proponendo un programma formativo trasversale, che investe tutti i principali segmenti della sicurezza e diversi ambiti formativi, da quello normativo a quello tecnologico, dal marketing al welfare aziendale agli interventi di scenario. Senza ignorare i cambiamenti che il Covid-19 ha introdotto nelle abitudini di cittadini e aziende, nella gestione della sicurezza da parte dei territori e nell’attività stessa degli operatori del comparto.

Il programma delle due giornate sarà on line nei prossimi giorni, nel sito dell’evento; nell’attesa è già possibile registrarsi (ricordiamo che la partecipazione è gratuita):

https://www.secsolutionforum.it/

 



Tutte le news