lunedì, 6 luglio 2020

News

Eventi

SICUREZZA 2021, tecnologie innovative per un mondo che cambia

30/06/2020

MILANO - Il percorso verso SICUREZZA 2021, in programma a Fiera Milano dal 17 al 19 novembre, riparte in un momento sfidante per il settore.

E' sotto gli occhi di tutti: la tutela della salute pubblica è in buona misura garantita dalle tecnologie di security, il cui ruolo è di autentiche protagoniste. Telecamere termiche e sistemi certificati di misurazione istantanea della temperatura sono, infatti, già operativi negli aeroporti e in altri siti ad alta frequentazione, permettendo l’individuazione immediata di soggetti a potenziale rischio Covid19. Sistemi di controllo accessi, conteggio persone e controllo dei flussi rappresentano a loro volta soluzioni utili per gestire e monitorare ogni ambito pubblico, in modo da garantire la sicurezza di ognuno di noi.

Risultano ancora più importanti anche le soluzioni di IT security. Se si pensa che lo smart working è diventata una risorsa diffusa per tutelare lavoro e persone - è stato adottato dal 72% delle aziende (fonte Infojobs) - è chiaro come il Paese abbia dovuto compiere in questo periodo un deciso balzo in avanti in termini di digitalizzazione, con uno sguardo però ancora più attento al tema della sicurezza di reti e dati, sempre più centrale per le aziende.

Casi di successo, idee e proposte inedite e nuove soluzioni integrate possono oggi rappresentare l’arma vincente contro la diffusione del virus e la costruzione della “nuova normalità” di grande importanza per tutti. La manifestazione potrà quindi rappresentare una vetrina privilegiata per le novità di aziende di tutto il mondo, essere momento di incontro e confronto per tutti i soggetti che sono interessati al tema delle tecnologie per la security e l’antincendio, forte di un posizionamento ormai consolidato e riconosciuto da tutte le realtà del comparto.

Un format attento all'innovazione

Il format di SICUREZZA 2021, caratterizzato da attenzione all’innovazione tecnologica, alle soluzioni integrate, con un’offerta formativa varia e certificata, si conferma, oggi, pienamente al servizio di imprese, associazioni e di tutte le realtà che animano il mercato e che possono offrire soluzioni concrete per il momento che stiamo vivendo.

La contemporaneità con Smart Building Expo, la manifestazione dedicata all’integrazione tecnologica, completerà e integrerà la proposta espositiva, rendendola una piattaforma di progresso proprio quando la tutela di tutti gli ambiti economici e sociali dipende anche dallo sviluppo delle tecnologie di security e dalla diffusione della cultura della sicurezza ad ogni livello.

 


maggiori informazioni su:
www.sicurezza.it



Tutte le news