martedì, 26 maggio 2020

News

Business & People

Videosorveglianza, installazione di telecamere e Statuto dei Lavoratori. Collana miniguide Ethos Academy

18/05/2020

 

MILANO – Ethos Academy, arricchisce l’offerta della collana di miniguide che inquadrano e sviluppano il tema scelto in modo semplice e diretto. Un prezioso vademecum per la professione per fornire risposte ai tanti dubbi che norme e regolamenti sollevano negli operatori.


Il tema

La videosorveglianza, rientra tra quelle tecnologie che si prestano a limitare le libertà fondamentali individuali e in ambienti di lavoro, oltre al Regolamento UE 679/2016 in tema di protezione dei dati personali, deve rispettare la disciplina sul controllo a distanza prevista dallo Statuto dei Lavoratori.

Si tratta di temi che hanno visto, nel corso del 2015, la modifica dell’articolo 4 dello Statuto dei lavoratori e, successivamente l’Agenzia unica delle ispezioni e della vigilanza in materia di lavoro e legislazione sociale si è dotata di uno specifico portale di riferimento (www.ispettorato.gov.it), attraverso il quale ha ridisegnato la struttura dei moduli mediante i quali è possibile presentare un’istanza di autorizzazione ai sensi dell’articolo 4 dello Statuto dei Lavoratori.


Formato e-book

Questo e-book, a cura dell’avvocato Marco Soffientini, esperto di Privacy e Diritto delle Nuove Tecnologie, docente Ethos Academy, è indirizzato a consulenti e professionisti del settore della videosorveglianza, affronta con un taglio pratico le modalità di applicazione dell’articolo 4 dello Statuto dei Lavoratori.

Un valido supporto anche come approfondimento dei vari corsi che tiene l’Academy.

L’e-book lo trovi su Amazon al link: http://media.secsolution.com/libri-pubblicazioni-dett.asp?c=2&id=31

Se sei interessato ai vari corsi in versione webinar, ecco il link:

https://www.ethosacademy.it/formazione-security-safety.asp?c=13

 



Tutte le news