venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

SICUREZZA: appuntamento dal 17 al 19 novembre 2021

05/05/2020

MILANO - In una fase come quella che stiamo vivendo, nella quale il rispetto del distanziamento sociale deve coniugarsi con la possibilità di continuare a svolgere attività professionali, commerciali o semplici azioni quotidiane, le tecnologie di security possono svolgere un ruolo di primo piano nella salvaguardia della salute pubblica.

Il percorso verso la nuova edizione di SICUREZZA - in programma a Fiera Milano dal 17 al 19 novembre 2021 - riparte dunque in un momento estremamente sfidante per il settore e per la sua capacità di rispondere a queste difficoltà con prontezza e in modo efficiente.

Sicurezza a 360°

Telecamere termiche e sistemi certificati di misurazione istantanea della temperatura sono già operativi negli aeroporti e in altri siti ad alta frequentazione, permettendo l’individuazione immediata di persone a potenziale rischio Covid19. Altri sistemi, come sistemi di controllo accessi, conteggio persone e controllo dei flussi rappresentano soluzioni utili per gestire e monitorare ogni ambito pubblico, in modo da garantire la sicurezza di ciascuno. Di grande importanza sono poi le soluzioni di IT security: con il Covid19 lo smart working è diventato una necessità per molte persone (adottato dal 72% delle aziende - fonte Infojobs), facendo fare un balzo in avanti al Paese in termini di digitalizzazione, ma rendendo il tema della sicurezza di  reti e dati ancora più centrale per le aziende.

Le tante opportunità offerte dalla tecnologia

Cercare di diffondere una forte consapevolezza intorno alle opportunità offerte dalle tecnologie per la sicurezza in ogni ambito rappresenta uno degli obiettivi fondamentali della manifestazione. In un momento di riavvio della rete organizzativa, in vista dell’appuntamento dell’anno prossimo, SICUREZZA oggi si propone come interlocutore per tutte le aziende del settore.

Casi concreti di successo, idee e proposte inedite e nuove soluzioni integrate possono oggi rappresentare l’arma vincente contro la diffusione del virus e la costruzione di una “nuova normalità” a cui tutti si stanno impegnando. In questo contesto, SICUREZZA 2021 potrà presentare le novità di aziende di tutto il mondo e sarà strumento di incontro e confronto per tutti i soggetti che sono interessati al tema delle tecnologie per la security e l’antincendio, forte di un posizionamento ormai consolidato e riconosciuto da tutte le realtà del settore.

Un format al servizio delle imprese

Il format della manifestazione, caratterizzato da attenzione all’innovazione tecnologica, alle soluzioni integrate, con un’offerta formativa varia e certificata, si conferma, oggi, al servizio di imprese, associazioni e di tutte le realtà che costituiscono il settore, animano il mercato e che possono offrire soluzioni concrete per il momento che stiamo vivendo.

Il network internazionale di aziende, buyer, realtà accademiche e media di settore a cui la manifestazione è legata rappresenta un valore aggiunto che, in questi mesi che ci separano dal prossimo appuntamento con SICUREZZA, sarà incentivato al dialogo e allo scambio, con l'intento di costruire un appuntamento in linea con le richieste del mercato e dell’evoluzione in atto.

SICUREZZA - che anche per la prossima edizione conferma la contemporaneità con Smart Building Expo, la manifestazione dedicata all’integrazione tecnologica, che completa e integra la proposta espositiva - è pronta, dunque, a confermarsi una piattaforma di progresso e a rivelarsi utile anche al di là del suo settore di riferimento. Oggi più che mai, infatti, la tutela di tutti gli ambiti economici e sociali dipende anche dallo sviluppo di quelle tecnologie, ormai indispensabili, che rendono la cultura della sicurezza un’esperienza concreta nella vita di ogni giorno.

 


maggiori informazioni su:
www.sicurezza.it



Tutte le news