venerdì, 19 aprile 2024

News

Tecnologie

Hanwha Techwin Europe: telecamera 8K ad altissima risoluzione per la Videosorveglianza professionale

12/05/2020

MILANO - Presentata da Hanwha Techwin, la Wisenet TNB-9000 è una nuova telecamera di videosorveglianza ad alte prestazioni che, consentendo di ottenere immagini di qualità forense di qualsiasi attività sospetta, rappresenta un'ottima soluzione per gli addetti alla sicurezza di aeroporti, impianti sportivi e altri contesti con ampi spazi aperti, che presentano elevato rischio di attacchi terroristici.

Lo conferma Uri Guterman, Head of Product & Marketing di Hanwha Techwin Europe: "L’altissimo livello di risoluzione offerto dalla Wisenet TNB-9000 significa poter catturare immagini di aree molto ampie con una densità di pixel sufficiente da consentire agli operatori di agire sull’immagine tramite zoom digitale e ottenere informazioni chiare anche di una piccola parte della scena. Questa capacità di zoomare su piccole aree della scena senza perdere alcun dettaglio rende la Wisenet TNB-9000 ideale per applicazioni in cui installare molte telecamere potrebbe essere poco pratico o troppo costoso.”

Analisi video basata su deep learning 

La  TNB-9000, che utilizza un sensore CMOS da 43,3 mm per catturare immagini in risoluzione 8K a 15 frame al secondo, è dotata di analisi video basata su deep learning. Questa tecnologia rileva e classifica contemporaneamente oggetti di vario tipo, tra cui persone, veicoli, volti e targhe ed è inoltre in grado di ignorare i disturbi dell’immagine e il movimento di alberi, nuvole e animali, possibili cause di falsi allarmi.

Oltre a queste capacità, la Wisenet TNB-9000 dispone di una suite integrata di funzionalità di analisi video intelligente (IVA) che comprende manomissione, stazionamento, rilevazione direzione, rilevazione defocus, linea virtuale, entrata/uscita, comparsa/scomparsa, rilevazione audio e motion detector. Inoltre, è dotata di una funzionalità di analisi audio in grado di riconoscere suoni critici quali urla, vetri rotti, spari ed esplosioni, e genera un avviso per consentire al personale di sicurezza di reagire rapidamente a eventuali incidenti.

Ulteriori funzioni:

Il Digital Wide Dynamic Range (DWDR) permette di produrre immagini di alta qualità anche in ambienti con variazioni di luminosità estreme.

Un ingresso per schede di memoria SD/SDHC/SDXC che permette di archiviare localmente fino a 256 GB di video o dati in caso di interruzione della connettività, eliminando il rischio di perdere importanti prove video in quanto i dati possono essere recuperati al ripristino della connessione di rete.

La possibilità di scegliere tra compressione H.265, H.264 e MJPEG, e aumentare ulteriormente l’efficienza della banda grazie a WiseStream II, una tecnologia di compressione complementare che controlla dinamicamente la codifica dei dati, bilanciando qualità e livello di compressione in base alla quantità di movimento presente nell’immagine.

Quando WiseStream II viene combinata alla compressione H.265, infatti, le risorse di rete possono essere utilizzate in maniera fino al 99% più efficiente rispetto all’attuale tecnologia H.264. Quindi, minimizzando l’utilizzo delle risorse di rete e di archiviazione delle telecamere ad alta definizione, WiseStream II riduce anche il costo totale di proprietà del sistema di videosorveglianza.

L’interfaccia SFP per Gigabit Ethernet e fibra ottica permette di raggiungere velocità di trasferimento dati di 1000 Mbps.

Alimentazione 12 V DC o HPoE, che elimina la necessità di installare alimentatori e cavi separati.

Supporto di ottiche con attacco Canon EF (Electro Focus) permette ampia scelta riguardo alla lunghezza focale e all’apertura del diaframma.

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.hanwha-security.eu/it/



Tutte le news