mercoledì, 24 aprile 2024

News

Eventi

Corso di formazione: Tecnici Manutentori FIRE ed EVAC propedeutico alla certificazione IMQ-ANIE T.I.R.A.E.

17/04/2020

MILANO - Si svolgerà a Milano, presso la sede di Anie Federazione dal 6 al 9 ottobre 2020, il “Corso di formazione per tecnici manutentori di componenti di impianti di rivelazione automatica e manuale antincendio e di evacuazione audio” . L'evento rientra nell’ambito della collaborazione tra ANIE e IMQ, ed è propedeutico alla certificazione della figura professionale del Tecnico Manutentore (IMQ-ANIE T.I.R.A.E.).

Obiettivo del progetto formativo è quello di garantire a tutti gli operatori del settore una accurata  preparazione attraverso un programma didattico, tecnico e pratico, che fornisca da un lato le competenze necessarie per l’attività di manutenzione dei presìdi e degli impianti antincendio e dall’altro la corretta informazione a tutte le figure che operano nel settore delle tecniche di manutenzione, alla luce delle norme e della legislazione vigente.

Il corso si svolgerà nelle giornate 6-7-8-9 ottobre, presso ANIE Federazione – Viale Lancetti, 43 – Milano. L’orario di svolgimento delle lezioni è dalle ore 9:00 alle ore 18:00. 

Oggetto del programma formativo sono i temi della tecnologia della rivelazione incendi alla luce del Nuovo Regolamento CPR e dei principali dispositivi legislativi che la regolano con approfondimenti mirati sulle più importanti normative di prodotto e di sistema; l’analisi degli ambiti fondamentali Area Qualificazione Professionale della manutenzione, progettazione, installazione e manutenzione dei sistemi di evacuazione audio (tema di assoluta novità).

L’ultima giornata è dedicata a esercitazioni pratiche su pannelli attrezzati con le tecnologie più diffuse. 

Per informazioni e per iscrizioni

 


maggiori informazioni su:
https://aniesicurezza.anie.it/



Tutte le news