martedì, 26 maggio 2020

News

Business & People

Coronavirus: Ermes Cyber Security contro gli hacker

27/03/2020

TORINO - La necessità, a causa dell'attuale emergenza sanitaria determinata dal Coronavirus,  di adottare la pratica dello smart working apre nuovi scenari per la sicurezza delle imprese italiane.

Ermes Cyber Security ha deciso di proporre un'iniziativa di solidarietà digitale, mettendo gratuitamente a disposizione delle grandi aziende la sua innovativa piattaforma di intelligenza artificiale, così che questa ormai indispensabile modalità di lavoro possa essere svolta in sicurezza, permettendo alle aziende di difendersi contro gli hacker, purtroppo molto attivi anche in questi momenti difficili.

L'iniziativa è valida fino a settembre: si accede al servizio inviando una mail all'indirizzo solidarity@ermessecurity.com con oggetto: ATTIVAZIONE ERMES SECURITY SHIELD.

"In questo momento di difficoltà è davvero cruciale aiutare le aziende a proteggersi dai sempre più insidiosi attacchi informatici. L'attivazione del lavoro da remoto apre falle pericolose" sottolinea Hassan Metwalley, CEO Ermes Cyber Security. "Genera inoltre enormi problemi di banda a tutte le aziende che utilizzano VPN. Per far comprendere l'enorme rischio che stanno correndo le imprese e per offrire un aiuto concreto in questo delicatissimo momento ci siamo resi disponibili ad attivare gratuitamente il nostro sistema".

Una soluzione efficace contro gli attacchi informatici

Lo smart working aumenta la necessità di banda internet per l'utilizzo delle linee VPN (acronimo di Virtual Private Network), utilizzate dai dipendenti per connettersi alle reti aziendali. Questa modalità di accesso remoto, oltre a rallentare la velocità del computer, espone ai più sofisticati sistemi di Spear Phishing.

Il sistema messo a punto da Ermes Cyber Security interviene proprio su questa criticità, utilizzando l’intelligenza artificiale per individuare e bloccare le minacce legate alla navigazione internet, ma senza bisogno di VPN.

La soluzione è veloce, scalabile ed efficace aumenta fino al 97% la protezione delle reti aziendali dalle aggressioni che oggi bypassano firewall e altri componenti di difesa perimetrale attraverso la navigazione su browser di manager e dipendenti. Il sistema "inocula" uno speciale filtro del traffico web che automaticamente verifica e protegge da nuove forme di attacco.

Una piattaforma personalizzata consente alle aziende un monitoraggio costante dell'intera rete: il sistema non solo protegge la navigazione e la privacy ma aumenta in modo significativo anche le performance dei dispositivi.

 

Per informazioni: +39 011 19820869 info@ermessecurity.com

 

 

 


maggiori informazioni su:
https://www.ermessecurity.com/



Tutte le news