mercoled√¨, 8 aprile 2020

News

Business & People

AIPS e COVID-19: alcune indicazioni agli Installatori di Sicurezza

17/03/2020

MILANO - AIPS, Associazione Installatori Professionali di Sicurezza, ha presentato una nota in relazione all’attuale emergenza dovuta al Coronavirus, a nome del suo Consiglio Direttivo.

La riportiamo:

“AIPS, nel rispetto delle più recenti disposizioni ministeriali in materia di contenimento dell’emergenza sanitaria da COVID-19, invita le Aziende Associate a tutelare innanzitutto la salute dei propri Clienti e Dipendenti.

In assenza di disposizioni puntuali in merito all’attività della nostra Categoria, consigliamo di mantenere attivo il servizio di assistenza tecnica e di reperibilità per le sole urgenze, sospendendo in via cautelativa tutte le attività altrimenti prorogabili.
Ogni intervento dovrà comunque avvenire attenendosi alle prescrizioni nazionali, dotando il personale di appositi DPI e di moduli di autocertificazione che giustifichino il loro spostamento per scopi lavorativi urgenti.

In assenza di indicazioni in merito a procedure di sostegno economico alle aziende che volontariamente stanno affrontando lo sforzo di sospendere la propria attività, mantenendo comunque un servizio di assistenza alla propria clientela, AIPS auspica che a stretto giro il Governo rassicuri il mercato nazionale sulla possibilità di poter usufruire di adeguate misure di sostegno, quali ad esempio la sospensione dei versamenti fiscali e contributivi, fino al termine dell’emergenza.

AIPS ritiene altresì che tale occasione estrema di emergenza risulterà utile per distinguere nel mercato della sicurezza coloro che operano in modo professionale e coordinato”.

 


maggiori informazioni su:
www.aips.it



Tutte le news