venerdì, 29 marzo 2024

News

Tecnologie

Hanwha Techwin: nuove telecamere multisensore Wisenet con ottiche motorizzate PTRZ T

16/03/2020

MILANO - Hanwha Techwin ha esteso la serie Wisenet P con tre nuove telecamere panoramiche a 4 sensori che, per le loro caratteristiche, si rivelano ideali per applicazioni di videosorveglianza cittadina e di ampi spazi.

Ciascun sensore della Wisenet PNM-9084QZ 8 MP è dotato di un obiettivo varifocale motorizzato che permette un controllo preciso della posizione del singolo sensore, della lunghezza focale, dell’angolo di visione e dello zoom. Questa è una delle prerogative anche della  PNM-9084RQZ da 8 MP e la PNM-9085RQZ da 5MP, che possono contare su illuminatori IR integrati intelligenti per ogni sensore, in grado di regolare il fascio infrarosso in base allo zoom per illuminare oggetti fino a 30 m di distanza.

“Come le altre telecamere multisensore della gamma Wisenet P, anche questi nuovi modelli consentono di gestire fino a 4 immagini, con un’ unica connessione di rete, riducendo anche i costi di cablaggio, infrastruttura di rete, e di licenze  su VMS” - sottolinea Uri Guterman, Head of Product & Marketing di Hanwha Techwin Europe.

Tempi di installazione inferiori grazie alle ottiche PTRZ motorizzate

Le tre nuove telecamere multisensore H.265 sono dotate di ottiche PTRZ motorizzate che consentono la regolazione del campo di visione della telecamera regolando l’angolo di ripresa, inclinazione e zoom dell’obiettivo, offrendo maggiori possibilità di impiego e riducendo i tempi di installazione e messa in servizio.

Tra le funzionalità principali ricordiamo: Wide Dynamic Range (WDR) avanzato, che opera fino a 120 dB per produrre immagini di alta qualità anche in ambienti con variazioni di luminosità estreme; Funzionalità true Day/Night con un filtro IR-cut (ICR) rimovibile; Stabilizzazione digitale dell’immagine (DIS), che riduce le sfocature da movimento causate da vento o vibrazioni e permette di catturare immagini più stabili e nitide.

Un'altra caratteristica importante è il supporto per la compressione H.265, H.264 e MJPEG, così come WiseStream II: una tecnologia di compressione complementare esclusiva delle telecamere Wisenet.

Ulteriori prerogative: Una suite integrata di funzionalità di analisi video intelligente (IVA) che comprende manomissione, stazionamento, rilevazione direzione, rilevazione defocus, defog, linea virtuale, entrata/uscita, comparsa/scomparsa, rilevazione audio, face detection e motion detector; Protezione di classe IP66, IK10 e NEMA4X contro acqua, polvere e urti meccanici, rende le tre telecamere multisensore una scelta ideale per le applicazioni esterne.

In tema di riconoscimento suoni, va infine sottolineata la funzionalità di analisi audio in grado di distinguere suoni critici quali urla, vetri rotti, spari ed esplosioni. Viene generato un avviso per consentire al personale di sicurezza una pronta reazione a eventuali incidenti.

 


maggiori informazioni su:
https://www.hanwha-security.eu/it/



Tutte le news