giovedì, 28 marzo 2024

News

Business & People

Johnson Controls, nuova sede all'insegna di sicurezza e comfort

09/03/2020

MILANO - Inaugurata di recente, la nuova sede milanese di Johnson Controls è accolta da un edificio di otto piani che ospita circa 300 dipendenti. Sicurezza, comfort e sostenibilità sono le caratteristiche che la contraddistinguono: l’integrazione al suo interno di diverse tecnologie all’avanguardia a marchio Johnson Controls ha inoltre saputo creare un ambiente favorevole al benessere e alla produttività dei dipendenti.

“La nuova sede di Johnson Controls Italia sarà il nostro punto di forza - spiega Francesco Giaccio, Managing Director di Johnson Controls Italia. - Un luogo dove ruoli strategici, servizi qualificati e uno spazio comune dedicato alle nostre nuove tecnologie saranno l’espressione del perfetto equilibrio tra efficienza e passione, caratteristiche fondamentali per portare avanti con successo il lavoro che svolgiamo quotidianamente. L’innovazione che caratterizza il nuovo edificio rispecchia la tradizione e la competenza di Johnson Controls nella realizzazione di smart building di prossima generazione”. 

Sicurezza in primo piano 

La safety dei dipendenti è garantita dal controllo accessi, a cui provvede la piattaforma CCURE 9000, implementata presso varchi, passi carrai, ascensori ed aree ristrette quali, per esempio, la Server Room. Il Visitor Management integrato nella piattaforma consente di gestire in modo “smart” prenotazioni e accessi degli ospiti al building. Badge virtuali rendono possibile l'accesso all’edificio tramite gli smartphone aziendali, in sostituzione dei tradizionali badge.

La sicurezza è "compito" del sistema di videosorveglianza: le telecamere a marchio American Dynamics e la videoregistrazione EXACQ provvedono infatti a monitorare edificio e perimetri.

All’avanguardia nelle soluzioni dedicate allo smart building, Johnson Controls ha voluto garantire il massimo comfort ai propri dipendenti, implementando alcune soluzioni innovative anche nella nuova sede.   

Il sistema Metasys gestisce in modo integrato climatizzazione, impianti elettrici e luci, consentendo un efficace monitoraggio dei consumi via Web da qualunque dispositivo mobile connesso alla rete aziendale. La luminosità degli ambienti è controllata automaticamente dalla Room Automation che, sfruttando la tecnologia standard KNX, garantisce un utilizzo ottimale della luce - accensione e spegnimento - con multi-sensori di presenza. 

Benessere ambientale

La climatizzazione di uffici, spazi comuni e Server Room è affidata al sistema VRF di Johnson Controls Hitachi Air Conditioning che, grazie all’espansione diretta, consente di climatizzare in modo rapido ed efficace l’aria, con prestazioni ad alta efficienza energetica e con un minimo impatto ambentale.

Ai suoi assets più importanti, ovvero le persone, Johnson Controls ha voluto dedicare un piano intero. Oltre a garantire orari flessibili, con possibilità di smart working, è a loro disposizione un'area break pensata per accogliere i momenti di relax e svago dei dipendenti. Progettata come un ambiente modulabile, si trasforma velocemente per accogliere i Town Hall Meeting trimestrali e le altre occasioni ufficiali di condivisione della strategia aziendale.

All’ultimo piano è infine presente uno spazio dedicato a tutti i prodotti e soluzioni dell’azienda, in cui è in mostra il completo portfolio tecnologico di Johnson Controls.

 


maggiori informazioni su:
https://www.johnsoncontrols.com



Tutte le news