mercoledì, 8 aprile 2020

News

Eventi

A Secsolutionforum si parla di prevenzione incendi: le nuove regole per la progettazione, la modifica e la gestione degli impianti

06/03/2020

PESCARA – Quali sono le principali novità in tema di prevenzione degli incendi?  Come cambia la progettazione della sicurezza antincendio con il Nuovo Codice, in vigore dallo scorso ottobre? Da questo testo e dalle novità qui emerse prenderà le mosse Antonino Panìco, ingegnere, esperto di prevenzione incendi e ingegneria della sicurezza antincendio, nel suo intervento a secsolutionforum 2020, il prossimo 18 giugno, a Pescara.

I cambiamenti introdotti mutano l’approccio complessino alla materia e impongono agli addetti ai lavori una imprescindibile attività di aggiornamento, perché “da ottobre 2019 – sottolinea il relatore – c’è solo il Codice e nessun altro modo di fare prevenzione incendi. Chi non si forma è perduto!” Tra gli elementi di novità che verranno approfonditi nel corso dell’incontro “FORMAZIONE ANTINCENDIO Il nuovo Codice di Prevenzione incendio” – la necessità di determinare le caratteristiche degli occupanti (familiarità con i luoghi e stato di veglia o sonno) e velocità caratteristica di sviluppo dell’incendio. E ancora, l’applicazione dei metodi dell’ingegneria della sicurezza antincendio.

La Mostra Convegno secsolutionforum si svolgerà nel Padiglione "Daniele Becci", presso il Porto Turistico Marina di Pescara, dove convergeranno le migliori forze del comparto security – i brand più prestigiosi della produzione e gli esperti più accreditati – per incontrare e aggiornare installatori, integratori, impiantisti e progettisti che si occupano di progettare, installare e gestire sistemi di sicurezza. Il focus tematico 2020 è “Formazione, Tecnologie, Convergenza: dalla crisi alle opportunità”. Fondata sull’abbinamento vincente tra aggiornamento tecnologico e formazione normativa (Privacy, CEI, Antincendio…), manageriale e di marketing, tra convegni ed expo, secsolutionforum è l’appuntamento per imparare a tutelare e ad accrescere la propria professionalità, la propria azienda, il proprio business. 

La partecipazione è gratuita con preregistrazione. Le iscrizioni sono aperte al seguente link: 

https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp  

 



Tutte le news