sabato, 20 aprile 2024

News

Tecnologie

CIAS: con Synapses nuovo concetto di connettività neurale tra tecnologie perimetrali

24/02/2020

MILANO - Ha fatto il suo debutto uffciale a Milano, in occasione di Sicurezza 2019, l'innovativa a proposta di CIAS denominata Synapses in grado di collegare le varie tecnologie in uso per la protezione di uno stesso perimetro, in particolare sensori con sistemi video.

Synapses integra infatti fino a 4 diversi sensori per ciascuna delle 8 aree liberamente configurabili, eseguendo un'analisi video su reti Reti Neurali Convoluzionali generate ed “allenate” mediante criteri di Deep learning, come il riconoscimento di patterns.

Essendo in grado di distinguere nel flusso video la presenza di diversi obiettivi tipici dei sistemi anti-intrusione, quali uomo, macchina, camion, treni, per ogni obiettivo identificato può incrementare o decrementare le soglie dei sensori abbinati ad ogni singola area.

Un nuovo concetto di protezione perimetrale

Il risultato dell’analisi è letteralmente “visibile” attraverso la raccolta del canale video che SYNAPSES produce. Il sistema integra alcune funzioni normalmente associate ai VMS e alle telecamere di alto livello, come la registrazione locale del flusso video in alta definizione in caso di Evento (Allarme, Manomissione o Guasto) e la relativa marcatura del flusso video, nonché l’integrazione nel Web-server degli strumenti necessari alla navigazione nella configurazione del sistema e nei flussi video registrati.

Questo nuovo concetto di incorporazione flessibile di informazioni contestuali riduce sensibilmente il NaR (Nuisance Alarm Rate) e aumenta la PoD (Probability of Detection) nella protezione perimetrale, proponendo un vero salto evolutivo nella performance antiintrusione.

Per informazioni: extreme@cias.it

 

 

    


maggiori informazioni su:
https://www.cias.it/



Tutte le news