venerdì, 26 aprile 2024

News

Business & People

Dahua a SICUREZZA 2019: progettare #realizzare #condividere #vivere

29/11/2019

MILANO - progettare #realizzare #condividere #vivere: l’evoluzione della tecnologia Dahua si condensa in quattro hashtag, che racchiudono mesi e mesi di intenso lavoro, necessario  per preparare un evento dell’importanza di Fiera Sicurezza e che ben identificano l’essenza della partecipazione dell'azienda a questo evento.

Il primo passo è stato concepire un’idea originale, che si discostasse dai canoni del settore: pochi prodotti e molti contenuti multimediali, che rendessero lo stand più dinamico e interattivo, mostrando l’innovazione delle soluzioni Dahua. Ogni visitatore ha potuto percepire una tecnologia che osserva, reagisce agli stimoli e si trasforma adattandosi a condizioni differenti; in una parola, vive.

Da qui l’ispirazione per il tema “vivi la tecnologia in evoluzione” e gli accostamenti tra alcune funzioni dei dispositivi dell'azienda e il mondo animale, protagonista della campagna pubblicitaria e dei video che scorrevano sui monitor dedicati alle varie soluzioni. Soluzioni che, per mantenere il parallelismo con il regno animale, sono ecosistemi strutturati dove i prodotti vivono in simbiosi con progetti, competenze, tecnologie, servizi e assistenza; ogni elemento mantiene il perfetto equilibrio per soddisfare le diverse richieste dei mercati verticali, creando la sinergia più funzionale tra sicurezza ed efficienza operativa.

Tante le novità in vetrina 

Dahua ha esposto le ultime novità per gli universi retail, parking, smart building, traffic e SMB (piccole e medie imprese): tecnologie mobile, sorveglianza open field, protezione perimetrale e molto altro, il tutto potenziato dallo stato dell’arte dell’intelligenza artificiale.

L'azienda concepisce però il momento della Fiera non solo come quello di esposizione in una vetrina dei dispositivi di ultima generazione ma anche, e soprattutto, come occasione di incontrare professionisti della sicurezza, e non solo, a cui stringere la mano e con cui poter condividere conoscenze, esperienze e nuove opportunità. Stabilire nuove relazioni e consolidare quelle già esistenti è un infatti un aspetto fondamentale della sua visione del lavoro quotidiano: Dahua vuole essere vicina alle persone.

È possibile farlo anche grazie a una strategia che prevede apertura e integrabilità, in modo che partner e utenti siano in grado di sviluppare i propri software in autonomia con l'intento di fornire strumenti, non vincoli.

Lo strumento della Formazione

Uno degli strumenti indispensabili è, secondo Dahua, quello della formazione: nell’arco dei tre giorni di Fiera ha quindi organizzato diversi incontri per arricchire quella che ama definire “cultura dell’innovazione”. Oltre a presentare l’ormai nota High School (il programma di corsi per gli installatori), si è focalizzata sulla conformità alle normative, con “La soluzione Dahua per sistemi a norma” e “Telecamere negli asili e nelle case di riposo. Obbligo e diritto?”. Attraverso “Dahua Open Platform” è stata data voce anche ai partner tecnologici.

La presenza di David Shen, Francis Ji e Mervin Lyu, rispettivamente General Manager, Marketing Director e Technical Director WEU, testimonia ulteriormente l’eco internazionale di queste tre giornate. Il supporto della casa madre in queste situazioni è cruciale: nel corso delle interviste rilasciate alla stampa di settore non hanno mancato di evidenziare il ruolo chiave dell’Italia nello scacchiere europeo e l’intenzione di continuare a investire per espanderlo.

Grandissimo successo di interesse e pubblico 

Riferiscono, in conclusione, dall'azienda: "Sono stati giorni veramente molto intensi, tra migliaia di QR code scansionati per la nostra promozione – e altrettante migliaia di gadget distribuiti! -  ma lasciarsi inondare dall’energia pura che palpitava in ogni angolo ed esserne parte integrante è stata un’emozione incredibile".

"In chiusura desideriamo quindi ringraziare gli oltre 10.000 che hanno voluto vivere con noi la tecnologia in evoluzione. Abbiamo preparato con il massimo impegno questo evento e confidiamo che il risultato finale sia stato apprezzato. Dal riscontro di pubblico ci pare proprio di sì e ne siamo molto orgogliosi!"

Arrivederci al prossimo appuntamento con l'innovazione da tutto il team di Dahua Technology Italy!

    


maggiori informazioni su:
http://www.dahuasecurity.com/it



Tutte le news