lunedì, 6 aprile 2020

News

Tecnologie

Risco Group: VUpoint NVR, prima soluzione che integra video verifica live, registrazione e allarme

23/10/2019

MILANO - RISCO Group, sempre volta a ridefinire gli standard di sicurezza "a tutto tondo", introduce sul mercato VUpoint NVR, la prima soluzione video a “tripla azione” che combina video verifica live, registrazione e allarme integrati, progettata per applicazioni residenziali e PMI.

Dotata della tecnologia P2P, VUpoint NVR abilita installazioni plug&play, oltre a essere completamente integrata con i sistemi di sicurezza professionali RISCO connessi al Cloud. La nuova soluzione può essere gestita dagli utenti attraverso la app iRISCO – disponibile per iOS e Android – che supporta diverse funzionalità, tra cui il live view multi-camera, il playback della registrazione, la video verifica e i controlli PTZ.

A differenza delle soluzioni TVCC tradizionali, che supportano funzioni di live view e playback di quanto registrato, VUpoint di RISCO Group è la prima ad aggiungere anche le notifiche push in tempo reale, con immagini e clip video di 30 secondi, inviati direttamente allo smartphone dell’utente o alla vigilanza, al fine di facilitare un intervento immediato.

L’infrastruttura cloud, infatti, trasmette notifiche, clip video e immagini assicurando ridondanza di archiviazione grazie ad avanzate garanzie di sicurezza e privacy. Il cloud offre un doppio livello di protezione che utilizza una cifratura dei dati sofisticata e credenziali di accesso variabili: questo esclude la possibilità di accedere alle telecamere se non si è autorizzati.

Gli utenti possono contare su un efficiente back up degli allarmi su Cloud – certificato ISO 27001 per la sicurezza delle informazioni – per non perdere le prove (foto e clip video) in caso di furto o rottura dell’NVR. Inoltre, la tecnologia di sicurezza con token di RISCO assicura elevati livelli di cyber security e video privacy.

La soluzione integrata vanta un’ampia varietà di componenti video e di allarme, offrendo all’installatore la possibilità di personalizzare la soluzione di sicurezza e soddisfare ogni tipologia di esigenza. VUpoint NVR consente di connettere facilmente telecamere ONVIF di terze parti (acquistando licenze video) o la linea professionale VUpro di RISCO (licenze fornite gratuitamente) senza alcuna configurazione del router.

Il prodotto permette infine agli installatori di adottare telecamere speciali o di riutilizzare telecamere IP esistenti, anche se non di RISCO. Gli NVR supportano un hard disk fino a 6TB (non fornito) e sono disponibili in 4 modelli: 4 canali, 4 canali con 4 porte PoE, 8 canali con 8 porte PoE e 16 canali.

 


maggiori informazioni su:
https://www.riscogroup.com/italy



Tutte le news