venerdì, 29 marzo 2024

News

Tecnologie

Hanwha Techwin: telecamere dome supercompatte Wisenet Q

16/09/2019

MILANO - Hanwha Techwin presenta quattro mini dome supercompatte Wisenet Q da 2 e 5 megapixel: con un diametro di soli 99 mm, le nuove telecamere sono ricche di funzionalità che garantiscono agli utenti finali di ottenere il massimo vantaggio dalle proprie soluzioni di videosorveglianza.

Caratterizzate da dimensioni supercompatte, si adattano a ogni tipo di ambiente e si rivelano particolarmente adatte ad applicazioni in ambito retail, musei e contesti in cui sia ovunque sia necessario operare con discrezione.

Le nuove telecamere di Hanwhua Techwin rappresentano anche un efficace strumento per la gestione dei punti vendita e dei flussi di persone, grazie alle funzioni di business intelligence integrate. Come dotazione standard, in ciascuno dei modelli, sono presenti funzionalità di analisi come contapersone, rilevazione defocus, manomissione e motion detector. Il nuovo chipset open platform permette di eseguire a bordo camera anche applicazioni cloud di terze parti.

Per un negozio smart

La funzionalità contapersone integrata permette ai retailer di monitorare l’efficienza del punto vendita, fornendo dati utili sul flusso di persone.

Tutti i quattro nuovi modelli sono telecamere true day/night (ICR) dotate di correzione della distorsione ottica (LDC) e true Wide Dynamic Range (WDR) che opera fino a 120 dB permettendo di produrre immagini di alta qualità anche in scene che presentano livelli molto alti ed estremamente bassi di luminosità che normalmente risulterebbero sovraesposte o sottoesposte.

WiseStream II

Le mini dome supportano il multistreaming con la possibilità di scegliere tra compressione H.265, H.264 o MJPEG. L’impatto sulle risorse di rete di queste telecamere è inoltre ulteriormente ridotto grazie a WiseStream II, una tecnologia di compressione complementare che controlla dinamicamente la codifica dei dati, bilanciando qualità e livello di compressione in base alla quantità di movimento presente nella ripresa. Quando WiseStream II viene combinata alla compressione H.265, infatti, le risorse di rete possono essere utilizzate in maniera fino al 99% più efficiente rispetto all’attuale tecnologia H.264. Minimizzando l’utilizzo delle risorse di rete e di archiviazione delle telecamere ad alta definizione, WiseStream II riduce pertanti anche il costo totale di proprietà del sistema di videosorveglianza.

Da evidenziare altre caratteristiche importanti: Hallway View, che permette di monitorare in maniera più efficiente aree strette e verticali, come corsie e corridoi. Le telecamere in grado di generare immagini con un rapporto di formato di 9:16 e 3:4 possono operare in modo efficiente in spazi alti e stretti, con l’ulteriore vantaggio di minimizzare l’uso delle risorse di rete e dello spazio di archiviazione; l’ingresso per schede di memoria MicroSD/SDHC/SDXC permette di archiviare localmente fino a 128 GB di video o dati; il supporto Power over Ethernet (PoE) che elimina la necessità di installare alimentatori e cavi separati per ciascuna telecamera.

Le Wisenet QND-8011 e QND-8021 sono dotate di un’uscita HDMI che permette di trasmettere le immagini catturate dalle mini dome su monitor di visualizzazione pubblica.

Le quattro nuove mini dome conformi ONVIF sono: Wisenet QND-6011 Mini dome 2 MP con obiettivo fisso da 2,8 mm con max F2.0; Wisenet QND-6021 Mini dome 2 MP con obiettivo fisso da 4,0 mm con max F1.6; Wisenet QND-8011 Mini dome 5 MP con obiettivo fisso da 2,8 mm con max F2.0 e uscita HDMI; Wisenet QND-8021 Mini dome 5 MP con obiettivo fisso da 4,0 mm con max F1.6 e uscita HDMI.


maggiori informazioni su:
https://www.hanwha-security.eu/it



Tutte le news