venerdì, 26 aprile 2024

News

Eventi

Forum Sicurezza: l’installatore di sicurezza da tecnico a imprenditore

05/09/2019

FIRENZE – Si rivolge all’installatore la terza edizione di Forum Sicurezza, l’evento gratuito di formazione e confronto con le aziende del settore, che il prossimo 20 settembre accoglierà i professionisti della sicurezza a Campi Bisenzio-Firenze, nella limonaia di Villa Montalvo.

Ideata e organizzata dall’associazione RIFS (Rete Installatori Forum Sicurezza), in collaborazione con Ethos Media Group, l’edizione in arrivo ruota intorno alla figura dell’installatore e al suo ruolo in un mercato che presenta complessità sempre maggiori, ma anche tante opportunità che i professionisti preparati e competenti possono cogliere per sviluppare la propria attività. Ecco allora che l’aggiornamento non solo sul lato tecnico, ma anche su quello commerciale, di marketing, di management e normativo, diventa  una leva competitiva fondamentale, come già sottolineato nel  corso della tavola rotonda dedicata al mercato della sicurezza, organizzata il 29 marzo scorso da RIFS ed Ethos Media Group. “L'associazione da sempre crede nell'importanza della formazione dell'installatore e questa edizione di Forum Sicurezza sarà incentrata proprio su Percorsi Formativi riservati agli operatori del settore, ideati e proposti da RIFS, spiega Davide Marcomini, Presidente dell’associazione.

Il programma formativo – disponibile on line nel sito dell’evento – affronta i temi chiave per l’aggiornamento dell’’installatore, spaziando dagli approfondimenti sulle nuove tecnologie al management, dagli aspetti normativi al marketing. Agli incontri formativi l’agenda della giornata affianca l’opportunità di confrontarsi e dialogare con le aziende partner dell’evento, che esporranno le ultime novità e soluzioni tecnologiche e saranno a disposizione degli installatori. Non mancheranno i momenti di convivialità per tutta la giornata, che si concluderà con un aperitivo tra tutti i partecipanti e gli sponsor.

L’evento è gratuito, con registrazione online: 
www.evento-forum-sicurezza.it 



Tutte le news