venerdì, 29 marzo 2024

News

Eventi

3° Forum Sicurezza: on line il programma dell’evento dedicato all’installatore

29/07/2019

FIRENZE – Ruota intorno alla figura dell’installatore la prossima edizione di Forum Sicurezza, l’evento formativo/informativo ideato e organizzato dallʼassociazione RIFS (Rete Installatori Forum Sicurezza), in collaborazione con Ethos Media Group. L’edizione 2019 – la terza – si svolgerà il prossimo 20 settembre, nella limonaia di Villa Montalvo a Campi Bisenzio-Firenze. Un contesto di particolare fascino per favorire, oltreché la formazione di qualità per i professionisti della sicurezza, anche le relazioni tra gli operatori del settore.

Il tema centrale di quest’anno sarà “Lʼevoluzione dellʼinstallatore di sicurezza; da tecnico a imprenditore”. In un mercato che presenta enormi opportunità, ma anche diverse criticità, l’installatore stenta ad affermare il proprio ruolo, come già evidenziato nel corso della tavola rotonda dedicata al “mercato della sicurezza, il suo stato attuale e la sua possibile evoluzione”, organizzata da RIFS in collaborazione con Ethos Media Group, il 29 marzo scorso. Il filo conduttore della giornata sarà dunque il ruolo dell’installatore, un operatore al quale i tempi richiedono di acquisire nuove competenze, di aggiornarsi non solo sul lato tecnico, ma anche su quello commerciale, di marketing, di management e normativo. Il programma formativo – disponibile on line nel sito dell’evento e tuttora in via di ampliamento – è affiancato dal confronto con le aziende partner, che saranno a disposizione degli installatori, ognuna con un proprio spazio, per esporre le principali novità.

L'associazione da sempre crede nell'importanza della formazione dell'installatore e questa edizione di Forum Sicurezza sarà incentrata proprio su Percorsi Formativi riservati agli operatori del settore, ideati e proposti da RIFS – osserva Davide Marcomini, Presidente dell’associazione – Un’occasione unica per condividere la passione e la professionalità del nostro lavoro, una giornata a tu per tu con i migliori produttori, specialisti nei vari settori e. perché no, la convivialità che non guasta mai, con un pranzo e un aperitivo tutti insieme”. 

L’evento è gratuito, con registrazione online:  www.evento-forum-sicurezza.it 

 

 

    



Tutte le news