sabato, 27 aprile 2024

News

Business & People

Anie Sicurezza: Condividere, Coinvolgere, Convergere, i cardini della Presidenza di Giulio Iucci

29/07/2019

MILANO - Giulio Iucci sta dando alla presidenza di Anie Sicurezza una forte spinta aggregativa e una visione ampia, anche se ancorata ad uno schietto pragmatismo, verso il futuro. Il mercato della sicurezza sta conoscendo un profondo cambiamento, dovuto soprattutto a due fattori determinanti: l’elevato sviluppo delle tecnologie e la forte crescita della necessità di proteggere i beni (materiali, immateriali ed umani).

Convergenza” è pertanto la parola d’ordine, in primo luogo tra sicurezza fisica e sicurezza logica. Tale aspetto ha avuto inizio e sta avendo una progressione esponenziale grazie alla “digitalizzazione” che consente ad ogni sistema di essere collegato; da qui la crescita di soluzioni software che consentano l’interoperabilità dei sistemi. Tale sviluppo tecnologico è diventato il driver che ha portato alla ulteriore convergenza di settori, appartenenti allo stesso mondo o limitrofi: security, safety ed automazione.

La convergenza non è rimasta solo concettuale e/o di competenza specifica, ma è diventata “sistemica” ed è questa la vera svolta e visione del futuro.

Nell’intervista che segue, il Presidente di Anie Sicurezza si sofferma su questi aspetti, sul rapporto tra uomo e tecnologie, sulle sfide che attendono questo settore, tanto complesso quanto dinamico.

Leggi per approfondire: https://www.secsolution.com/intervista.asp?id=168 

Ascolta l’intervista: https://youtu.be/dlNlEyYx7oQ  

 

       



Tutte le news