sabato, 20 aprile 2024

News

Eventi

Aikom Technology, il "Summer Security Day" dedicato a installatori di sicurezza, system integrator e VAR

10/07/2019

ROMA - Si terrà a Roma, il prossimo 18 luglio, il “Summer Security Day", un evento a partecipazione gratuita che Aikom Technology dedica a quanti - installatori di sicurezza, system integrator e VAR - operano nel mercato della videosorveglianza, con l'intento di fare il punto su un mercato in forte evoluzione insieme ad alcuni produttori leader del settore.

I mercato della videosorveglianza è infatti in grande fermento, alimentato da nuovi trend tecnologici come l’intelligenza artificiale, i droni, il 5G, l’IoT, il machine learning, ma anche messo alla prova da frequenti attacchi informatici che prendono di mira le telecamere connesse, e impattato dal GDPR che interessa anche i dispositivi di videosorveglianza.

Con software di gestione sempre più evoluti, le telecamere forniscono una serie di dati utili per essere elaborati in varie applicazioni, dalla sanità alla pubblica amministrazione al mondo retail, aprendo nuovi scenari nel mondo analytics.

Quante competenze servono oggi a chi opera nel mondo della sicurezza? Come valorizzare queste competenze e competere in termini di prezzo con la security “da banco” venduta ormai ovunque? Come proporsi per vincere progetti?

A queste domande intendono dare una risposta gli esperti di Aikom Technology e i produttori Uniview, Selea e LG, insieme in un momento di confronto che mira ad analizzare il modo in cui queste evoluzioni hanno un impatto anche sul mercato italiano della videosorveglianza, un mercato che, secondo gli analisti di settore, vale oggi circa 130 milioni di euro e che dovrebbe rimanere su queste cifre fino al 2022.

Oggi è fondamentale che ogni tipologia di impianto di sicurezza venga installato da professionisti del settore in grado di individuare la migliore soluzione con sistemi che risultino anche in regola con le normative sul rispetto della privacy. La chiave è proporre al cliente soluzioni che garantiscano continuità di servizio e assistenza, competenza e features avanzate, senza perdere margine. All’evento si parlerà anche di questo.

L'Agenda dei lavori: 

10:00-10:30 Check-in & Welcome Coffee

Benvenuto e Introduzione - Aikom Technology

Alla scoperta del brand Uniview: le opportunità per l’installatore - L. Piccolo, Uniview Italia

Lettura targhe e controllo accessi: la chiave vincente per le gare pubbliche - Selea

12:10-12:30 Coffee Break

Business Video: il video signage professionale come passe-partout a valore aggiunto - LG

13:15-14:30 Light Lunch

Q&A ai Demo Desk.

 

Il Summer Security Day si terrà presso l'Hotel Ibis Style, Viale Egeo, 133 – Roma

 

 

Per informazioni e per iscriversi gratuitamente: https://www.aikomtech.com/eventi

    


maggiori informazioni su:
www.aikomtech.com



Tutte le news