giovedì, 25 aprile 2024

News

Eventi

Dahua Technology Italy, a Roma il secondo incontro sul tema “Telecamere negli asili e nelle case di riposo”

04/07/2019

ROMA - Dahua Technology Italy ha deciso di affrontare l’attualissimo tema delle Telecamere negli asili e nelle case di riposo, con un doppio evento.

Il primo si è tenuto a Milano il 4 luglio, il secondo è in programma a Roma, il prossimo 11 luglio. L’intento è quello di proporre una riflessione sulle implicazioni legali connesse all’installazione di sistemi di videosorveglianza in ambiti “particolari”: asili nido, scuole per l’infanzia e strutture socio-sanitario-assistenziali ma anche quello di presentare le soluzioni tecnologiche mirate a questi contesti specifici offerte da Dahua, nella consapevolezza che sentirsi sicuri non è un obbligo, ma un diritto di tutti.

L’Avv. Domenico Vozza, esperto in privacy e compliance, illustrerà gli obblighi di legge, ovvero le innovazioni normative in materia di videosorveglianza. alla luce dell’art. 5-septies della recentissima Legge 55/2019;

Protagoniste dell’incontro di Roma, così come è avvenuto per quello di Milano, saranno, come accennato, le soluzioni di videosorveglianza che Dahua ha dedicato a queste strutture, tenendo presente il fatto che la videosorveglianza costituisce un deterrente verso le azioni illecite ma soprattutto un mezzo efficace per dirimere le controversie che possono insorgere, tutelando ciascun soggetto coinvolto: i minori, gli ospiti e il personale didattico e socio-sanitario.

Anche il secondo incontro si svolgerà dalle ore 9.30 alle 12.30 e sarà accolto dall'Hotel Massimo d'Azeglio, a Roma. In occasione dell’evento Dahua farà un importante annuncio su come intende supportare gli istituti nell’avviamento dei propri progetti di sicurezza.

Per partecipare, occorre iscriversi compilando il form al link:

https://www.dahuaservice.it/…/Obbligo_Diritto_Asili_RSA.aspx

 



Tutte le news