giovedì, 28 marzo 2024

News

Eventi

ANES, rinnovata la Giunta dell'Associazione, attiva e produttiva in un mercato in evoluzione

21/06/2019

MILANO - In occasione dell’Assemblea generale di ANES – Associazione Nazionale Editoria di Settore, tenutasi lo scorso 18 giugno a Milano, sono stati nominati i membri della Giunta, del Collegio dei Probiviri e del Collegio dei Revisori per il triennio (2019-2022).
 
Punta l'attenzione sulla capacità di innovare e di agire,  in un settore, quale quello della comunicazione b2b e della stampa specializzata, di grande importanza e in costante evoluzione, Andrea Boni, Presidente ANES che, in occasione dell'evento, ha sottolineato come tale capacità "sia fondamentale e trainante per un’Associazione che si preoccupa di fornire ai propri soci i servizi e gli strumenti necessari per svolgere un’attività d’impresa moderna”.
 
Nel primo trimestre del 2019 sono stati diversi  i fattori esterni che hanno complicato l'attività svolta da ANES per raggiungere i propri obiettivi: l'economia europea rallentata e le politiche governative poco interessate alle esigenze delle aziende. Nonostante questo, l’efficienza e le competenze dell’Associazione hanno avuto esiti lusinghieri rispetto sia al ruolo di rappresentanza e tutela degli interessi del comparto, sia nell’affermazione del valore e del ruolo di ANES verso nuovi target.
 
A confermare questa tesi è stato il sold out della prima edizione della B2B Marketing Conference presso l’auditorium Giò Ponti di Assolombarda, del 13 febbraio scorso.

La nuova Giunta

I Membri della nuova Giunta eletti dall’assemblea per il triennio 2019-2022, che affiancheranno il Presidente, i Vice Presidenti, il Tesoriere e i Past President, sono:  Brescia Armando (Edizioni DM), Crasta Gian Paolo (Tile Edizioni), Crisantemi Alessio (Gn Media Srl), Legnani Stefano (Innovative Press), Morpurgo Isabella (Edizioni Ariminum srl), Paganini Daniele (Avrage Media srl), Pasca Matteo (Edizioni AF srl), Persico Maria Grazia (NSA Srl), Reali Giuseppe (Edizioni L’Informatore Agrario), Rossi Claudio (Faenza All Media srl), Sciacca Paolo (New Business Media srl), Verlato Lorenzo (Editoriale Giornalidea srl) e Vicenzi Fernanda, Publitec srl.

Sono stati nominati anche i componenti del Collegio dei Probiviri: nelle persone dei Soci, Lavorini Stefano (Edizioni Dativo) e Porro Sergio (Ariesdue), e del Collegio dei Revisori, nelle persone di Braiotta Salvatore (Tecniche Nuove spa), Tonelli Piergiorgio e Zanini Giancarlo.


maggiori informazioni su:
www.anes.it



Tutte le news