venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

DAB Sistemi Integrati: presentazione sistema sicurezza urbana di San Donato Milanese

23/04/2022

Si svolgerà in presenza, martedì 26 aprile, una conferenza stampa di presentazione dell’architettura del sistema di monitoraggio dei varchi veicolari d’ingresso e di uscita, realizzato da DAB Sistemi Integrati e implementato all’interno dell’area urbana cittadina di San Donato Milanese (MI).

L’appuntamento, che si terrà presso la Sala Giunta del Palazzo Municipale, consentirà di illustrare le novità introdotte dal Sistema di Sicurezza Urbana: per rendere più efficace l’azione di controllo del territorio, sono infatti stati installati 28 varchi di videosorveglianza presso i punti di accesso alla città, ciascuno dei quali è dotato, per ogni senso di marcia, di una telecamera con tecnologia OCR per la lettura delle targhe dei veicoli in transito e di una telecamera di contesto 4K ultra-HD integrata con il sistema di illuminazione.

Un elemento fondamentale per le politiche di sicurezza

Presso la Sala Controllo della Polizia Municipale di San Donato è stato installato un sistema molto avanzato, in grado di supervisionare e monitorare le 54 telecamere di lettura targhe e le 50 telecamere di contesto installate nei punti critichi della città: un “cruscotto” che aiuta gli operatori della centrale a identificare in modo rapido ed efficace gli allarmi e a verificare il funzionamento degli apparati in campo.

Nel corso dell'evento, a cui sarà presente il Sindaco di San Donato, Andrea Checchi, e con la collaborazione della società DAB Sistemi Integrati Srl che si è occupata della realizzazione dell’opera insieme ai fornitori partner, sarà presentato il sistema di sicurezza e saranno illustrate le innovazioni tecnologiche introdotte a tutela e salvaguardia dell’intero territorio urbano.

"Il progetto – commenta il Sindaco – rappresenta un tassello fondamentale delle politiche di sicurezza condotte in questi anni dall’Amministrazione comunale. L’opera, il cui valore è testimoniato anche dal finanziamento di 920mila euro erogato dal Ministero dell’Interno, consentirà al Comando di Polizia Locale di monitorare in tempo reale tutti gli accessi alla città, di verificare il passaggio di veicoli attenzionati o privi di assicurazione e di condividere tali informazioni con le Forze dell’Ordine attive sul territorio".

La Conferenza stampa sarà in presenza e sarà rivolta a giornalisti, alla stampa di settore, alla Polizia Locale e ai principali enti e stakeholders del settore.


maggiori informazioni su:
www.dabsi.it



Tutte le news