sabato, 20 aprile 2024

News

Business & People

RISCO, intervista al Branch Manager in Italia: le risposte a un mercato in evoluzione

18/06/2019

MILANO – Un’intervista di ampio respiro quella rilasciata da Ivan Castellan, Branch Manager di RISCO Group Italia. Si spazia dalle nuove frontiere della sicurezza – “intelligenza, integrazione, convergenza e interconnessione” – alle necessità formative degli installatori, fino alle funzionalità oggi più richieste in un sistema antintrusione, che – osserva il manager – “nell’attuale panorama della sicurezza, va ben oltre la sicurezza stessa”.  

Allo scenario in cui si trovano ad operare produttori, distributori e installatori, Castellan dedica più di una riflessione. Quello della sicurezza è un mercato in continua evoluzione, dove “l’utente finale si affaccia sempre più al “fai da te” a discapito della qualità e della professionalità della soluzione”; un mercato dove “molti colossi mondiali nell’ambito dell’elettronica di consumo hanno iniziato a offrire soluzioni di sicurezza e IoT che, seppur non certificate, possono risultare allettanti per gli utenti finali con cui hanno già una relazione diretta”; un mercato dove “solo attraverso adeguate competenze tecniche e commerciali, gli installatori riusciranno a distinguersi”.

L’intervista rilasciata a secsolution.com è stata inoltre l’occasione per una panoramica delle soluzioni annunciate negli ultimi mesi e dei progetti di prossimo lancio sviluppati da RISCO, azienda tra i leader globali della sicurezza che celebra 40 anni di Smart Innovation.  In Italia, il gruppo prosegue con ottimi risultati anche nel processo di consolidamento della rete distributiva, come asse portante del business aziendale.

L’intervista integrale al seguente link: https://www.secsolution.com/intervista.asp?id=221

 

 



Tutte le news