martedì, 22 ottobre 2019

News

Business & People

Prevenzione terrorismo: ruolo della video synopsis

05/06/2019

MILANO - Uno dei problemi emergenti degli impianti di videosorveglianza cittadina è il fatto che, aumentando sempre più i punti di ripresa, grazie anche al continuo abbassamento dei costi dell’hardware e alla disponibilità a basso prezzo di mezzi trasmissivi efficienti (fibra ottica, repeater radio), sono necessarie sempre più risorse umane per l’analisi dei video ed il successivo recupero degli spezzoni o delle immagini, al fine di ottenere i movimenti dei soggetti o anche degli oggetti, come un veicolo, ai quali gli organi di polizia possano essere interessati per determinate indagini.

Esiste una tecnica, la video synopsis, inventata dal Prof. Shmuel Peleg, della Hebrew University of Jerusalem (Israele), successivamente commercializzata con il nome BriefCam ed ormai dominio di molti produttori di sistemi di videosorveglianza, che sicuramente viene in aiuto.

Nell'articolo di Sergio Bedessi - Presidente CEDUS - Centro Documentazione Sicurezza Urbana e Polizia Locale, questo interessante argomento viene approfondito nei suoi aspetti più importanti: https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=652    

 



Tutte le news

Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Privacy Channel

Ethos Academy
Privacy Officer e consulente della privacy nel settore Videosorveglianza

  • Bologna
    21-22 febbraio 2020

Workshop di approfondimento

Bettini, Videosorveglianza Urbana

  • San Leo (RN)
    mercoledì 23 ottobre

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative