giovedì, 27 giugno 2019

News

Tecnologie

AI: la tecnologia che cambia la tecnologia

03/06/2019

MILANO - People counting, face recognition, analisi comportamentale, soluzioni per il traffico, il retail o le smart city: le applicazioni dell’intelligenza artificiale nel mondo della videosorveglianza sembrano illimitate.

Dati sempre più dettagliati, fruibili e incrociabili permettono del resto di fornire risposte sempre più rapide ed efficienti, di ottimizzare i servizi, di generare nuovo business. E la videosorveglianza – e la stessa sicurezza – sono solo un punto di partenza che apre un mondo di nuove opportunità.

Ho letto che le applicazioni AI per la security fisica sarebbero ancora limitate perché siamo lontani dal parlare di sistemi di sicurezza così intelligenti da prendere in autonomia delle decisioni in completa sostituzione dell’uomo. In verità non credo che il fatto di prendere autonomamente decisioni sia il punctus al momento: potrebbe al massimo esserlo per funzioni estremamente semplificate.

L’idea è oggi quella di eliminare una lunga serie di richieste di intervento dell’operatore su eventi non significativi, quindi di coinvolgere l’uomo solo quando sia realmente necessario. Il tutto fornendo all’operatore tutti gli elementi utili per prendere delle decisioni circostanziate e contestualizzate. 

A parlare è Massimiliano Troilo - General Manager Hikvision Italy, che approfondisce il tema nel suo articolo, al link che segue: https://www.secsolution.com/articolo.asp?id=711 



pagina precedente
Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Videsorveglianza Urbana Integrata

Ethos Academy

  • Brugherio (MB)
    martedì 10 settembre

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative