venerdì, 19 aprile 2024

News

Eventi

Netgear: presentato ProSecure® UTM9S, il primo firewall con router integrato e la memoria di un Nas

15/10/2011

MILANO - Si è svolta il 14 ottobre, presso la sede italiana di Netgear, una conferenza stampa di presentazione di ProSecure® UTM9S, il primo firewall con router integrato e la memoria di un Nas. Presenti Henry Fan, Senior Product Line Manager Security e Natale Lavorato, Managing Director Southern Europe CBU dell'azienda. Dopo un saluto ai vari gioralisti presenti e una breve introduzione a cura di Roberto Di Diego, marketing Manager di Netgear, la presentazione è entrata nel vivo. Costituita nel 1996, Netgear – che ha sede principale in California e filiali in 25 paesi - è specializzata nello sviluppo di soluzioni di networking tecnologicamente avanzate e progettate per soddisfare le esigenze del settore Small e Medium Business. Lavorato ha efficacemente delineato la filosofia e la strategia dell'azienda, individuando nell'affidabilità, nella convenienza e nella semplicità delle soluzioni proposte per la gestione intelligente del sistema IT le prerogative principali e la ragione del successo e della vertiginosa crescita della società, che può vantare partnership e certificazioni di altissimo livello. Qualche dato per evidenziare questa escalation. Netgear ha conquistato il primato a livello mondiale nella fascia di storage inferiore ai 5.000 dollari, ha un fatturato cresciuto del 42% dal 2009 al 2010, un aumento del 300% delle installazioni di soluzioni della gamma Prosecure.

L'intervento di Henry Fan (nell'immagine, in un momento della presentazione) ha invece puntato l'attenzione sul tema della security, soffermandosi naturalmente sul vero "protagonista" dell'evento: il primo firewall UTM con moduli VDSL professionale ed acess point wireless-N integrati. "Così come a livello personale si tende a non attribuire la giusta importanza alla propria polizza assicurativa fintanto che non si ha avuto un incidente – ha esordito – così non si riconosce ancora, da parte della maggior parte delle aziende, il giusto peso alla presenza di piattaforme di sicurezza di rete efficienti e complete contro gli attacchi dal web, che sono in costante evoluzione e sempre più temibili." L'attività di hacking ha come obiettivo il reperimento di informazioni private degli utenti e procurarsi diversi prodotti di sicurezza da destinare a questo problema non costituisce per le imprese una scelta ottimale e non soltanto per l'investimento che sarebbe necessario. ProSecure UTM9S è una soluzione modulare completa, il primo firewall UTM sul mercato a fornire anche l'accesso a Internet mediante un modem VDSL integrato (VDSL è l'ultimissimo standard per quanto riguarda la tecnologia DSL ad alta velocità retrocompatibile con le reti ADSL odierne). Il gateway firewall UTM include anche un modulo Access Point Wireless-N.

Le imprese possono pertanto usufruire di connessioni a Internet veloci, di una rete wireless protetta e di una soluzione di sicurezza contro il cybercrime. Mentre i dispositivi di sicurezza prevedono in genere una capacità di archiviazione (memoria flash) ridotta per le attività di forensic e quarantena dei log, ProSecure UTM9S può inviare automaticamente i dati raccolti ai sistemi di storage NETGEAR ReadyNAS, ampliando lo spazio di archiviazione disponibile per la registrazione dei possibili attacchi e dello storico, fondamentale per la prevenzione delle intrusioni. In definitiva, siamo dinanzi a una soluzione in linea con l'impegno della società di creare una gestione dell'infrastruttura IT intelligente, completa ed efficace, una soluzione all-in-one ideale per ambienti aziendali di piccole dimensioni (fino a un massimo di 20-25 postazioni). Accessibile (circa 700 Euro il prodotto finito e completo), anche l'UTM9S è un'appliance di sicurezza che, oltre a offrire le migliori prestazioni in termini di protezione, unisce - come tutte le altre soluzioni di switching, storage e wireless di Netgear – una grande semplicità di utilizzo alla facilità di gestione.

Per approfondimenti: www.netgear.it



Tutte le news