venerdì, 19 aprile 2024

News

Business & People

Partnership Netgear e Axis Communications per offrire una soluzione di videosorveglianza sicura e completa

30/10/2013

MILANO - NETGEAR, fornitore a livello mondiale di soluzioni di networking innovative per il mercato SMB, ha annunciato una partnership con Axis Communications, azienda leader nella sicurezza IP. Obiettivo: offrire una soluzione di videosorveglianza completa sul mercato italiano. La partnership tecnologica tra questi leader del settore networking e sicurezza IP, è garanzia di affidabilità e innovazione nel settore della videosorveglianza IP. Le due società, che collaborano a livello internazionale attraverso il Developement Partner Program, si presentano insieme al mercato in una serie di incontri riservati ai professionisti della sicurezza.

 

In maggiore dettaglio: la soluzione di videosorveglianza IP offerta da Netgear e Axis include Switch POE (Power Over Ethernet) per la gestione dell’intenso traffico dati generati dalle telecamere IP AXIS e sistemi storage ReadyNAS per la registrazione delle immagini. Netgear progetta infrastrutture di rete ad hoc in grado di supportare sistemi di sicurezza IP per aziende di piccole e medie dimensioni, fino alle enterprise con sistemi di sorveglianza fino a 1.000 telecamere. Stefano Barbieri Regional Sales Director CBU Italy, ha commentato l'accordo: “Siamo orgogliosi di poter mettere a disposizione dei partner di Axis le competenze Netgear in materia di infrastrutture di rete e progettazione.

 

Siamo altrettanto certi che tutti i partner Netgear coglieranno l’opportunità di offrire soluzioni che includono telecamere Axis, sempre al primo posto per affidabilità, qualità  e gamma prodotti. Siamo certi che il mercato trarrà sicuro vantaggio da questa collaborazione”. Anche Roberto Briscese, Distribution Account Manager Axis Italy ha avuto parole positive: “Siamo felici di collaborare – ha affermato - con un partner quale Netgear per creare una sinergia e una soluzione completa e all’avanguardia, grazie al forte concetto di innovazione che ci lega. Questa sarà l’occasione per condividere alcuni dei nostri progetti di successo, offrendo il nostro background tecnologico per cogliere insieme a Netgear e ai nostri clienti le sempre nuove opportunità di business presenti sul mercato. Crediamo nella competenza e nel valore aggiunto che un altro leader di mercato come Netgear potrà dare alle nostre soluzioni.”

 

www.axis.com; www.netgear.it



Tutte le news