venerdì, 24 maggio 2019

News

Tecnologie

Hanwha Techwin, rivenditore in Europa del software di mascheratura video S-COP

06/05/2019

MILANO - Il nuovo software di mascheratura video S-COP, supportato in tutta Europa da Hanwha Techwin, offre un metodo di grande efficacia per censurare i volti nei video, in modo da rispettare il Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR), che prevede che chiunque venga ripreso da un sistema di videosorveglianza ha il diritto di ottenere una copia dei propri dati personali che sono stati registrati. E' necessario, al tempo stesso, che sia protetta l’identità delle altre persone che appaiono nel video registrato.

“In pratica, il software di mascheratura video S-COP sviluppato dal nostro partner tecnologico VORA systems oscura i volti di chiunque appaia nel video, tranne quello della persona che ne ha richiesto l’accesso”, spiega Uri Guterman, Responsabile del Product & Marketing di Hanwha Techwin Europe “La possibilità di poterlo fare rapidamente e facilmente non è da sottovalutare. Tutti i nostri country manager europei hanno riferito che la de-identificazione necessaria per essere conformi al GDPR è una questione che interessa la maggior parte dei nostri clienti“.

S-COP è caratterizzato da alcune funzionalità, come la protezione con password, la possibilità di limitare il numero di visualizzazioni e l’accesso nel tempo e, se necessario, la distruzione automatica, in grado di impedire l'uso improprio o la manomissione del video censurato, una volta che sia stato esportato. S-COP può anche essere configurato per imprimere sui file video esportati una filigrana definita dall’utente, in modo da prevenire contraffazioni.

A ulteriore protezione della privacy della persona interessata, S-COP permette di rimuovere o modificare agevolmente anche eventuali tracce audio.

Il software S-COP è dotato inoltre della tecnologia Digital Rights Management (DRM) che permette di codificare un video censurato in modo che possa essere visualizzato solo da chi è autorizzato. Mentre i file .avi possono essere visualizzati da chiunque disponga di un PC con Windows Media Player, i video codificati con DRM possono essere visualizzati solo tramite il software di riproduzione video dedicato e protetto da password di S-COP.

Altre funzionalità importanti di S-COP: Supporto per video probatori in formato .mkv .mp4 e .avi; Mascheramento multiplo di fino a 255 aree specificate; Selezione manuale dell’area in cui si muove il soggetto o mascheratura dell’intera area, eccetto il soggetto; Possibilità di mascherare soggetti fissi e in movimento; Crittografia AES-256 dei file video.

    


maggiori informazioni su:
https://www.hanwha-security.eu



pagina precedente
Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Videsorveglianza Urbana Integrata

Ethos Academy

  • Alba (CN), martedì 4 giugno
  • Caorle (VE), martedì 18 giugno

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative