giovedì, 27 giugno 2019

News

Eventi

Sistemi di allarme incendio: a secsolutionforum, la corretta progettazione dell’impianto di diffusione

01/04/2019

PESCARA – L’antincendio è tra i nuclei tematici del prossimo secsolutionforum, l’annuale Mostra Convegno dedicata alla sicurezza fisica, logica e integrata, che il 9 maggio riunirà a Pescara (presso il Grand Hotel Adriatico di Montesilvano) installatori, integratori e progettisti di sistemi di sicurezza. Insieme con i migliori brand del comparto e i massimi esperti delle materie trattate nella giornata di formazione e di aggiornamento. La partecipazione è gratuita e i corsi, validati da enti esterni, sono propedeutici alla certificazione e validi ai fini del suo mantenimento. 

Tra gli esperti, interverrà, in tema di antincendio, Piergiacomo Cancelliere, Funzionario Direttivo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco nella Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica, presso il Ministero dell’Interno. Il suo intervento sarà focalizzato sui criteri e gli ”strumenti per la corretta progettazione dell’impianto di diffusione dell’allarme incendio”. La sorveglianza di un’attività mediante un impianto di rivelazione ed allarme incendio non si completa infatti con la sola corretta progettazione della rivelazione manuale o automatica di allarme. Di pari rilevanza è la progettazione della modalità di diffusione dell'allarme incendio, con particolare riferimento alle caratteristiche degli occupanti, oltreché alla geometria degli ambienti da allertare. Il Codice di prevenzione incendi rappresenta in questo ambito lo strumento per "costruire" l'impianto di diffusione dell'allarme incendio, sia ricorrendo a soluzioni tradizionali (come per esempio sirene e allarmi visivi) sia ricorrendo a dispositivi innovativi di allerta degli occupanti.

A secsolutionforum, oltre a incontrare i produttori più significativi del comparto, i professionisti che si occupano di progettare, realizzare, installare e gestire impianti di sicurezza (videosorveglianza, antincendioantintrusione, sicurezza urbana integrata ecc.), potranno partecipare a sessioni plenarie su scenari di mercato e applicazioni tecnologiche, corsi di formazione sulle normative che si applicano ai sistemi di sicurezza (tra queste, la disciplina Privacy), e workshop tenuti da esperti di alto profilo.

Ai partecipanti saranno rilasciati attestati e crediti formativi.

#secsolutionforum  

https://www.facebook.com/secsolutionforum/   

 

 

 

Per partecipare, registrarsi al seguente link:

 

https://www.secsolutionforum.it/registrazione.asp  

    



pagina precedente
Check APP per la videosorveglianza

Calendario Corsi 2019

Videsorveglianza Urbana Integrata

Ethos Academy

  • Brugherio (MB)
    martedì 10 settembre

Pillole formative

Ethos Academy propone corsi propedeutici che portano alla certificazione degli operatori
Scopri la programmazione »

Rimani aggiornato sulle nuove normative